Quando serve il mod SS3?
Quando serve il mod SS3?
L'SS3 non è una domanda o un tipo di pensione, ma un modello di certificato usato per richiedere il riconoscimento dell'invalidità. ... Per inviare la domanda vera e propria per ricevere assegno ordinario di invalidità, poi, ci si deve rivolgere ad un caf, un patronato o un professionista abilitato.
Come presentare la domanda SS3?
Come fare domanda Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure da rete mobile; enti di patronato e intermediari dell'Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi. Alla domanda deve essere allegata la certificazione medica (mod. SS3).
Come compilare certificato Inps?
8:1011:28Clip suggerito · 57 secondicome compilare (bene) un certificato di malattia INPS telematico - YouTubeYouTube
Qual è il certificato SS3?
- Il certificato SS3 è un particolare certificato medico compilato dal medico professionista che ha diagnosticato l’infermità. È perciò una comunicazione da consegnare all’INPS che attesta la reale infermità. All’interno del certificato ci saranno infatti i dati del paziente, la patologia e i dati del medico.
Quando si parla di certificato medico modello SS3?
- Quando si parla di certificato SS3 INPS o della domanda certificato medico modello SS3, ci si riferisce a un modello di certificato, che il medico curante invia telematicamente all’INPS, su richiesta dell’assistito, per richiedere il riconoscimento della sua invalidità e farlo accedere all’invalidità previdenziale. Modulo SS3 a cosa serve
Qual è il modulo SS3 a cosa serve?
- Modulo SS3 a cosa serve. Nel caso in cui un lavoratore del settore privato non possa continuare a svolgere il proprio lavoro o abbia difficoltà a farlo per motivi di salute, la legge 222/1984 gli riconosce la possibilità di richiedere all’INPS di ottenere una serie di agevolazioni, come l’assegno ordinario di invalidità.