Come richiedere un nuovo allaccio elettrico?
Come richiedere un nuovo allaccio elettrico?
A chi fare la richiesta di allacciamento e come farla?
- chiamare il numero del Servizio Clienti che trovi nella sezione contatti del sito;
- fare una richiesta scritta online tramite l'area MyEnel.
- via fax, posta o tramite e-mail compilando e inviando il modulo che trovi sul sito ufficiale di Enel.
Come attivare una fornitura di energia elettrica?
Riceverai il contratto via mail e dovrai restituirci compilato:
- il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo). ...
- il modulo attestante la regolarità urbanistica dell'immobile (istanza 326)
Come richiedere l'allaccio di energia elettrica?
- Per richiedere l'allaccio di energia elettrica bisogna presentare alcuni documenti, tra cui: il proprio codice fiscale e un documento d’identità valido la potenza nominale di cui si ha bisogno (di solito 3 kW per le utenze domestiche), bassa o alta tensione (bassa tensione per abitazioni residenziali) tramite un modulo fornito dalle società
Come si chiama un nuovo allaccio Enel?
- Per la richiesta di un nuovo allaccio Enel, bisogna chiamare il servizio clienti al numero verde 800.900860. A questo punto, già prima di stabilire il contratto Enel, si prende un appuntamento con il tecnico, che verrà ad effettuare un sopralluogo.
Quando si richiede un nuovo allaccio?
- Un nuovo allaccio si richiede quando l'utenza non è mai stata allacciata prima d'ora; questa operazione consiste nel collegare la casa alla rete elettrica esterna e nell'installare il contatore della luce.
Quanto costa un allaccio permanente?
- La spesa per un allaccio permanente si suddivide in diverse quote. In totale i costi ammontano a circa 500 €. Per gli allacci di tipo temporaneo, come un allaccio Enel uso cantiere per dei lavori oppure per usi diversi da cantiere, la spesa può essere diversa.