Dove si trovano le Isole Lofoten?

Sommario

Dove si trovano le Isole Lofoten?

Dove si trovano le Isole Lofoten?

Dove si trova Le Isole Lofoten fanno parte della Norvegia settentrionale, ben al di sopra del Circolo Polare Artico.

Cosa fare alle Lofoten in estate?

Ecco la TOP 6 di quello che non puoi perderti:

  • 1 – Ammirare l'Aurora Boreale e il Sole di Mezzanotte alle Lofoten. ...
  • 2 – Avvistare le aquile di mare. ...
  • 3 – Dormire in un tipico Rorbu delle Lofoten. ...
  • 4 – Pedalare tra le strade delle isole Lofoten. ...
  • 5 – Trekking alle isole Lofoten. ...
  • 6 – Assaggiare lo Stoccafisso.

Come arrivare alle isole Lofoten da Tromso?

Il modo migliore per arrivare da Tromsø a Isole Lofoten è in bus che richiede 8h 59min e costa kr 4. In alternativa, è possibile volo, che costa kr 13 e richiede 5h 36min.

Come vestirsi alle Lofoten?

D'inverno l'abbigliamento deve essere assolutamente caldo, quindi calze di lana, cappello, guanti, sciarpa e sopratutto giacca e scarpe adeguati, caldi e impermeabili. Anche in estate dovete prevedere qualcosa di caldo e di impermeabile, sopratutto per eventuali giornate piovose e per la sera.

Come arrivare alle Isole Lofoten da Bergen?

La soluzione più rapida per arrivare da Bergen a Isole Lofoten è volo, costa kr 12 e impiega 6h 17min. Quanto dista Bergen da Isole Lofoten? La distanza tra Bergen e Isole Lofoten è 969 km. La distanza stradale è 2086 km.

Come raggiungere Lofoten da nord?

  • Se scegli l'auto, ci sono diversi modi per raggiungere le Lofoten. Se arrivi da nord, c'è un collegamento gratuito su nave tra il continente norvegese e le Lofoten, grazie alla nuova rete stradale locale. Pubblicità: Auto Europe - un noleggio sempre impeccabile

Qual è il clima delle Lofoten?

  • Il clima costiero delle Lofoten rende gli inverni miti e le estati relativamente fresche. Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, con una temperatura media di -1° C. Luglio e agosto sono i più caldi, con una temperatura media di 12° C.

Quali sono i mesi più caldi delle Lofoten?

  • Il clima costiero delle Lofoten rende gli inverni miti e le estati relativamente fresche. Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, con una temperatura media di -1° C. Luglio e agosto sono i più caldi, con una temperatura media di 12° C. Maggio e giugno sono i mesi più secchi, con una media di 40 mm di precipitazioni.

Quali sono i mesi più freddi nelle Lofoten?

  • Grazie alla calda Corrente del Golfo, nelle isole Lofoten il clima è molto più mite rispetto ad altre parti del mondo sulla stessa latitudine. Il clima costiero delle Lofoten rende gli inverni miti e le estati relativamente fresche.. Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, con una temperatura media di -1° C.

Post correlati: