adplus-dvertising

Che significa in modo esaustivo?

Sommario

Che significa in modo esaustivo?

Che significa in modo esaustivo?

exhaustive, fr. exhaustif]. – Che tende a esaurire, a trattare in modo compiuto un determinato soggetto: trattazione, dimostrazione e.; una bibliografia e.; la mia enumerazione è solo esemplificativa e non pretende di essere esaustiva. Avv.

Che differenza c'è tra esauriente ed esaustivo?

Infine, esaustivo sembra far riferimento a un grado più alto in termini di completezza, mentre esauriente tende a significare semplicemente 'soddisfacente', tanto che, pur se di uso limitato (ne trovo solo poche centinaia di esempi in rete), esistono espressioni come “esauriente, ma non esaustivo”, “esauriente se non ...

Che chiarisce sinonimo?

un concetto] ≈ chiarificare, delucidare, esemplificare, fare luce (su), illustrare, mettere in chiaro (o in luce), (non com.) schiarire, spiegare. ↔ complicare, confondere, ingarbugliare, offuscare, oscurare.

Che spiegano sinonimo?

secondaria esplicita, nella forma spiegarsi: non so spiegarmi il suo silenzio; non mi spiego come sia potuto accadere] ≈ capire, comprendere, giustificare, intendere. spiegarsi v. rifl.

Cosa vuol dire a titolo esemplificativo?

– Che serve o tende a esemplificare: citazioni e., o fatte a titolo esemplificativo. ... - [che serve o tende a esemplificare: citazioni fatte a titolo esemplificativo] ≈ illustrativo. ‖ esemplare, esplicativo. ⇑ dimostrativo.

Cosa vuol dire non esaustivo?

– Che tende a esaurire, a trattare in modo compiuto un determinato soggetto: trattazione, dimostrazione e.; una bibliografia e.; la mia enumerazione è solo esemplificativa e non pretende di essere esaustiva. Avv. eṡaustivaménte, in modo esaustivo. /ezau'stivo/ agg.

Qual è il sinonimo di parlare?

a. [intrattenere una conversazione con qualcuno: parlavano fra loro] ≈ chiacchierare, colloquiare, conversare, discorrere, discutere, ragionare.

Come specificato sinonimi?

[che è determinato con esattezza: il suo ruolo è s.] ≈ chiarito, definito, esplicitato, precisato, puntualizzato.

Che tratta sinonimi?

3. [avere come soggetto, come argomento, con la prep. di: un libro che tratta delle crociate] ≈ affrontare (ø), analizzare (ø), discorrere, discutere, esaminare (ø), esporre (ø), illustrare (ø), occuparsi, parlare, ragionare, studiare (ø), vertere (su).

Che dimostra sinonimo?

[rendere manifesto con fatti, parole, segni certi: d. affetto; d. di essere all'altezza; ha cinquant'anni ma non li dimostra] ≈ manifestare, mostrare, (lett.) palesare.

Post correlati: