Che significa terratetto unifamiliare?
![Che significa terratetto unifamiliare?](https://i.ytimg.com/vi/abnOv4JbmPE/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCFFLqbvIO3OYtWIz8Apm5Q3u7RvA)
Che significa terratetto unifamiliare?
Il terratetto (detto anche terracielo) si definisce così perché va proprio “dalla terra al tetto”. Si tratta in sostanza di una tipologia edilizia tradizionale italiana costituita da una abitazione unifamiliare, distribuita su due o più piani, con ingresso indipendente al piano terra.
Cosa è un terratetto?
Il terracielo o terratetto altro non è che una villa o un'unità abitativa indipendente. È così definita perché va dalla terra al tetto.
Cos'è un terratetto plurifamiliare?
di pluri- e famiglia, secondo l'agg. familiare]. – In edilizia e urbanistica, detto di casa d'abitazione formata di più appartamenti e quindi destinata a ospitare più nuclei familiari; si contrappone a mono- o unifamiliare.
Qual è la differenza tra Villa e casa?
Una casa a schiera è una casa residenziale che enfatizza la porzione a schiera mentre una villa è un composto completo con le comodità che desideri. Nella maggior parte dei casi, questi possono essere inequivocabili ma talvolta anche fluidi.
Cosa sono le villette a schiera?
La casa a schiera o cielo-terra è un tipo edilizio caratterizzato dall'accostamento di più unità abitative, una a fianco dell'altra. La singola unità abitativa presenta in genere un fronte stretto per svilupparsi in profondità e in altezza su più piani. Presenta spesso un orto o un cortile retrostante.
Cosa significa casa semiindipendente?
La casa indipendente è un tipo di costruzione a scopo abitativo che ha la caratteristica di essere libera da tutti i lati. ... Attento a non confondere il termine con quello di casa semi-indipendente o villetta a schiera, in cui la proprietà confina in uno o più lati con un'altra proprietà.
Cosa vuol dire appartamento in villa?
Deve intendersi per abitazione in villino o per villino un fabbricato, anche se suddiviso in più unità immobiliari, avente caratteristiche tipologiche e costruttive tipiche del villino nonché aspetti tecnologici e di rifinitura proprie di un fabbricato di tipo civile o economico e dotato, per tutte o parte delle unità ...