Quando andare al mare a Zanzibar?
Quando andare al mare a Zanzibar?
Per chi cerca un'isola viva, molto calda sia come temperature che come acqua consigliamo i mesi di Dicembre, Gennaio, Febbraio e inizio Marzo. Chi preferisce un clima più mite potrebbe visitarla in Ottobre, Novembre o Agosto. Chi vuole relax pieno e spiagge quasi deserte può optare per i mesi di Aprile e Settembre.
Quali sono le stagioni del clima in Zanzibar?
- Stagioni Clima Zanzibar. Il clima Zanzibar può essere diviso in 4 stagioni: la stagione delle piogge abbondanti che si sviluppa nei mesi di marzo, aprile e maggio, la stagione secca tra giugno e settembre (inverno), la stagione delle piccole piogge nei mesi di ottobre e novembre, la stagione calda e torrida tra dicembre e febbraio.
Qual è il tempo prevalente per andare a Zanzibar?
- Clima - Zanzibar Temperatura, pioggia, tempo prevalente, quando andare, ... Il periodo più caldo va da ottobre a marzo, durante il quale le temperature massime oscillano intorno ai 31/33 gradi centigradi e l'umidità è molto elevata, anche se le brezze temperano un po' il caldo.
Qual è la temperatura delle acque di Zanzibar?
- La temperatura delle acque di Zanzibar va dai 25° ai 30°. A Zanzibar si verifica il fenomeno delle maree: ogni 5-6 ore il mare si ritira fino a 200 m, mentre durante l'alta marea il movimento dell'acqua agita la sabbia del fondo marino rendendo le acque torbide. Periodo migliore per visitare Zanzibar
Qual è la stagione migliore per il mare di Zanzibar?
- Non esiste una stagione migliore o peggiore per il mare di Zanzibar: è caldo e cristallino tutto l’anno. L’acqua del mare a Zanzibar è sempre piacevole. Leggermente fresca nei periodi più freschi (anche se definirla fresca è esagerato), caldissima nei periodo caldi (potrebbe risultare fin troppo calda per alcuni).