Che diamanti monta Recarlo?

Sommario

Che diamanti monta Recarlo?

Che diamanti monta Recarlo?

Gli esperti gemmologi della Recarlo selezionano i diamanti di provenienza russa dai più elevati standard qualitativi, esclusivamente tagliati secondo i canoni del pregiato taglio ideal, considerato il taglio perfetto per le sue proporzioni ottimali.

Come riconoscere la qualita dei diamanti?

Le 4C stanno ad indicare le 4 caratteristiche principali con le quali si classificano i diamanti e cioè (in lingua inglese): Carat (Peso in Carati) Colour (Colore)...Le 4 C.
SIGLAINGLESEDESCRIZIONE
SI1 / SI2Small InclusionInclusione piccola (visibile facilmente)
P1 / P2 / P3PiquéInclusione visibile ad occhio nudo

Quale diamante vale di più?

Wittelsbach-Graff Il diamante ad oggi più costoso al mondo è il Wittelsbach-Graff, il cui valore è di 80 milioni di dollari per 31,06 carati con una colorazione blu intenso dai riflessi grigi. Il diamante proviene dalle celebri miniere diamantifere dell'antico regno indiano di Golconda.

Come si fa a distinguere se è un diamante o un zircone?

In un diamante non vedremo mai molti graffi e scalfiture, inoltre i bordi fra le sfaccettature saranno molto affilati e appuntiti. In uno zircone vedremo più facilmente i graffi ed inoltre i bordi fra le sfaccettature saranno sempre più arrotondati di quelli del diamante.

Come valutare un anello con diamanti?

I fattori principali che determinano il valore di un anello con diamante e del diamante stesso sono il taglio, il colore, la purezza e il peso. Sono detti anche “4 C” (Cut, Colour, Clarity e Carat), identificano il valore economico delle diverse pietre e vedremo nel dettaglio quanto incidono sul valore finale.

Post correlati: