Cosa serve il Tationil?
![Cosa serve il Tationil?](https://i.ytimg.com/vi/AOTClxuiNX8/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLB28P0xwY98PAAfqTXYNypIbHg1Xg)
Cosa serve il Tationil?
Tationil è un farmaco a base del principio attivo Glutatione Sale Sodico , appartenente alla categoria degli Antidoti e nello specifico Antidoti. E' commercializzato in Italia dall'azienda Teofarma . Tationil può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.
Cosa cura il Tationil 600?
Profilassi della neuropatia conseguente a trattamento chemioterapico con cisplatino o analoghi.
A cosa servono le punture glutatione?
Il glutatione è un tripeptide fisiologico che interviene in numerosi processi biologici e svolge un ruolo importante nelle reazioni di detossificazione, proteggendo le cellule dall'azione nociva di agenti xenobiotici, di ossidanti ambientali e intracellulari e dalle radiazioni.
Quando usare glutatione?
Un integratore a base di glutatione può essere utile in caso di:
- insufficienza epato-biliare lieve o moderata.
- epatopatie su base iatrogena, tossica e virale.
- intossicazione epatica da farmaci.
- abuso di alcol.
- invecchiamento cutaneo.
- prolungata esposizione alla luce solare.
- protezione nei confronti del fumo di sigaretta.
Cosa significa glutatione liposomiale?
Si tratta dell'antiossidante più importante che si trova nel corpo umano, ed è presente in tutti i tessuti (1), con concentrazioni particolarmente elevate nel fegato. Ciò indica il ruolo fondamentale che il glutatione ha nella disintossicazione del fegato (2).
Cosa significa glutatione?
Il glutatione è una sostanza naturalmente prodotta dal fegato presente anche in alcuni cibi (frutta, verdura e carni). Dal punto di vista chimico si tratta di un tripeptide formato dagli aminoacidi cisteina, glicina e glutammato.