Cosa si intende per orario curricolare?

Sommario

Cosa si intende per orario curricolare?

Cosa si intende per orario curricolare?

Nell'orario settimanale di lezione (orario curricolare) per le classi normali non è compreso l'eventuale orario per la mensa, in caso di rientro pomeridiano. Le famiglie possono scegliere tra scuole organizzate a orario normale e scuola organizzate a tempo pieno.

Cosa vuol dire insegnante curriculare?

L'insegnante è chiamato a farsi carico – con il curricolo – della progettazione sia dei contenuti (che cosa si insegna), delle metodologie e degli strumenti di trasmissione dei contenuti (come si insegna), dell'organizzazione della didattica (chi lo insegna, quando e dove) e della valutazione intesa sia come ...

Quali sono le attività curriculari?

Si tratta di attività aperte e approfondite che contribuiscono a sviluppare competenze e anche a rendere significativo e piacevole l'apprendimento. Tra queste attività sono inseriti tutti i progetti che la scuola realizza, anche avvalendosi della collaborazione di esperti.

Cosa sono le materie curricolari?

Il curricolo è dunque l'insieme delle esperienze di apprendimento progettate, attuate e valutate da una comunità scolastica per il perseguimento di obiettivi formativi esplicitamente espressi. In realtà, la parola può intendere anche semplicemente: – un segmento di corso di studi (es.

Cosa valuta il docente di sostegno?

I docenti di sostegno, contitolari della classe, partecipano alla valutazione di tutti gli alunni disabili, avendo come oggetto del proprio giudizio relativamente agli alunni disabili, i criteri di cui all'articolo 314, comma 2 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.

Cosa si intende per attività extracurriculari?

Non sono altro che gli hobby e le passioni che non riguardano strettamente la vita professionale e formativa del candidato ma che possono essere rilevanti per la candidatura.

Cosa sono le attività curricolari integrative?

Le attività integrative in orario successivo all'orario curriculare sono attività strutturate della durata di un'ora e proposte secondo una programmazione settimanale con attività diverse ogni giorno, che consente l'approccio ad ambiti disciplinari diversi.

Post correlati: