Che significa impegni improcrastinabili?

Sommario

Che significa impegni improcrastinabili?

Che significa impegni improcrastinabili?

Che non può essere procrastinato, cioè differito, rinviato nel tempo: impegni improcrastinabili. /improkrasti'nabile/ agg. [der. di procrastinare, col pref.

Come si dice improcrastinabile?

La forma corretta è improcrastinabile.

Cosa vuol dire procrastinabile?

/prokrasti'nabile/ agg. [der. di procrastinare]. - [che può essere rimandato nel tempo: la soluzione di questi problemi non è più procrastinabile] ≈ differibile, dilazionabile, prorogabile, rimandabile, rinviabile.

Cosa significa impegno improrogabile?

improrogàbile agg. [comp. di in-2 e prorogabile]. – Che non può essere prorogato: data, termine di tempo i.; la consegna del lavoro è improrogabile.

Cosa significa comportamento stolido?

– Che ha o dimostra mancanza d'intelligenza, di prontezza, d'intuito: un vecchio s.; come usano certi s. mariti del giorno d'oggi (C. Arrighi); per estens.: un comportamento s.; una risposta stolida. ... [che dimostra o attesta scarsa intelligenza] ≈ e ↔ [→ STOLTO agg.].

Cosa significa servizi indifferibili?

– Non differibile, che non ammette dilazioni: avere un impegno i.; la partenza era ormai indifferibile. Avv. indifferibilménte, senza alcuna possibilità di rinvii o dilazioni: il termine per la presentazione dei documenti è stato indifferibilmente fissato al 30 ottobre. /indif:e'ribile/ agg.

Cosa vuol dire stolidamente?

stolĭdus, affine a stultus «stolto»]. – Che ha o dimostra mancanza d'intelligenza, di prontezza, d'intuito: un vecchio s.; come usano certi s. mariti del giorno d'oggi (C. Arrighi); per estens.: un comportamento s.; una risposta stolida.

Post correlati: