Cosa vuol dire in calce alla mail?
Cosa vuol dire in calce alla mail?
Con la locuzione firma in calce, nel linguaggio burocratico, si intende specificare che la firma deve essere apposta nella parte inferiore di un documento.
Come riportato nella mail in calce?
In calce: etimologia e significato “Firmare in calce” significa dunque porre la firma più sotto, in basso, in fondo al foglio. Allo stesso modo, una “nota in calce” sarà posta a piè di pagina.
Qual è la etimologia del calce?
- In calce: etimologia e significato L’espressione in calce è una locuzione di origine latina, derivata da ‘ calx calcis ’, ovvero tallone, calcagno, da cui il significato “in fondo”. Il termine è stato dapprima usato per indicare la parte bassa del fucile (il ‘calcio’, per l’appunto), quindi, più in generale, per designare la ...
Qual è l’espressione in calce?
- In calce: etimologia e significato. L’espressione in calce è una locuzione di origine latina, derivata da ‘ calx calcis ’, ovvero tallone, calcagno, da cui il significato “in fondo”. Il termine è stato dapprima usato per indicare la parte bassa del fucile (il ‘calcio’, per l’appunto), quindi, più in generale, per designare la parte bassa di ...
Qual è il significato della dicitura in calce?
- Qui, in questa pagina, si trova il significato e l’uso per la dicitura “in calce”. Il suo significato La locuzione “in calce” è di origine latina , tradotta da “ calx calcis “, ovvero “calcagno” o “tallone”, che stanno, in questo caso, per “ in fondo “.
Quali sono le frasi in calce?
- Esempi di utilizzo di dell’espressione in calce possono essere le frasi: In calce ad ogni e-mail è necessario riportare il proprio nome, la posizione in azienda, il nome e l’indirizzo dell’ azienda, numero di telefono, fax, indirizzo e-mail e sito web. Apporre la propria firma in calce allo scritto, per accettarne il contenuto.