Come farsi recapitare la Posta ad un altro indirizzo?

Sommario

Come farsi recapitare la Posta ad un altro indirizzo?

Come farsi recapitare la Posta ad un altro indirizzo?

Poste Italiane offre diverse soluzioni per il recapito della tua corrispondenza:

  1. recapito in ufficio postale, tramite il servizio Fermoposta.
  2. recapito in una casella personale all'interno di un ufficio postale, tramite il servizio Casella Postale.
  3. re-indirizzamento a un nuovo indirizzo, tramite il servizio Seguimi.

Come funziona la fermoposta?

  • Come funziona Fermoposta. Il servizio Fermoposta è di rapida attivazione, è sufficiente che il mittente indichi sulla busta: il nome e cognome del destinatario o il numero di un documento di identità. la dicitura " Fermoposta ". il CAP. l'esatta denominazione dell' ufficio postale scelto per il ritiro.

Come si usa la consegna in fermoposta?

  • Utilizzo. La consegna in fermoposta è utile per chi non ha un recapito fisso e quindi non ha altro modo di farsi consegnare la posta. Questo servizio consente anche un grado di riservatezza maggiore della consegna normale, poiché sull'invio non è scritto l'indirizzo del destinatario, ma quello dell'ufficio postale dove si vuole che sia ritirato.

Cosa è fermoposta in francese?

  • Il fermoposta (in francese poste restante) è un servizio postale che prevede che il destinatario non riceva la corrispondenza, ma venga a ritirarla in un ufficio postale .

Come indirizzare la spedizione a fermoposta?

  • Per indirizzare la sua spedizione a un Fermoposta, il mittente dovrà indicare sulla busta: il tuo nome e cognome o il numero di un tuo documento d'identità. la dicitura "Fermoposta". il Codice di Avviamento Postale. l’esatta denominazione dell'ufficio postale che hai scelto per il ritiro.

Post correlati: