Cosa significa quiche in italiano?

Sommario

Cosa significa quiche in italiano?

Cosa significa quiche in italiano?

In cucina la quiche /kiʃ/, equivalente dello sformato italiano, è un tipo di torta salata della cucina francese. Si prepara principalmente con uova e crème fraîche avvolti da un impasto a base di farina che si cucina al forno.

Perché si chiama quiche?

Innanzitutto il nome: Quiche, parola oggi tranquillamente assorbita dal vocabolario francese, deriva da Kuchen, ovvero la parola tedesca per indicare una torta.

Quando è nata la quiche?

Questa torta salata nasce alla fine del 1500 nella Lorena, regione situata nel nord-est della Francia, ovvero il fazzoletto d'Europa, in passato, più conteso, territorio che Francia e Germania si sono rubate a vicenda per secoli e che ancora oggi è terra di frontiera, soprattutto culturale.

Cosa abbinare alla quiche lorraine?

Per un corretto abbinamento serve un vino rosso abbastanza strutturato, io opterei o per un rosso francese per fare un richiamo al terroir della quiche oppure un rosso piemontese come un nebbiolo o un barbaresco non troppo invecchiati.

Come si dice quiche in francese?

La quiche est une tarte salée garnie de migaine. La quiche è una torta francese salata.

Come si pronuncia quiche lorraine?

Quiche Lorraine (si pronuncia chisc loren) (Francia)

Cosa abbinare alla Quiche?

La quiche può essere preparata con un'ampia varietà di ripieni, alcuni dei quali più orientati alla colazione e altri alla cena....

  1. Focaccine ai mirtilli. ...
  2. Uova sode. ...
  3. Muffin di crusca e uvetta. ...
  4. Palline di formaggio cremoso con salsiccia. ...
  5. Panini alla cannella. ...
  6. Bambini olandesi. ...
  7. Hash Browns. ...
  8. Pancake ai mirtilli.

Che differenza c'è tra pasta sfoglia e pasta Brisee?

Pasta sfoglia o brisée: le differenze A livello di ingredienti non ci sono differenze, è la tecnica di preparazione che cambia. La pasta sfoglia è friabile e leggera, mentre la pasta brisée risulta più compatta.

Dove è nata la quiche lorraine?

La quiche più famosa è la quiche lorraine, originaria della regione della Lorena. Si prepara appunto con una base di pasta briseé riempita con crème fraîche, pancetta e un composto a base di uova e panna.

Come è nata la quiche lorraine?

Le origini. Come si intuisce già dal nome, la prelibata torta salata è originaria della Lorena, regione del nord-est della Francia a lungo contesa dalla Germania – non a caso, quiche deriva da un termine tedesco, kuchen, che i francesi traducono con gateau, 'torta'.

What is another name for Quiche?

  • For other uses, see Quiche (disambiguation). Quiche (/ ˈkiːʃ / KEESH) is a French tart consisting of pastry crust filled with savoury custard and pieces of cheese, meat, seafood or vegetables. The best-known variant is quiche Lorraine, which includes lardons or bacon. Quiche can be served hot or cold.

What is spinach quiche made of?

  • a pielike dish consisting of an unsweetened pastry shell filled with a custard and usually containing cheese and other ingredients, as vegetables, seafood, or ham: spinach quiche. Nearby words. Origin of quiche.

What is a quiche Lorraine?

  • (Cookery) an open savoury tart with a rich custard filling to which bacon, onion, cheese, etc, are added: quiche Lorraine. n. a pie containing unsweetened custard baked with other ingredients, as cheese, meat, or onions.

What is the meaning of Quichua and Quiche?

  • Quiche is the name of a place, and means “many trees;” the derivation of Quichua is unknown. On entering the kingdom of Quiche, they met with a more serious resistance than they had received elsewhere. She was arrayed in a panache, or head-dress, made entirely of the plumage of the Quezale,...

Post correlati: