Come si pagano i contributi associativi Inail?

Sommario

Come si pagano i contributi associativi Inail?

Come si pagano i contributi associativi Inail?

Anziché in unica soluzione, il premio annuale può essere pagato in quattro rate trimestrali, dandone comunicazione direttamente nella dichiarazione delle retribuzioni. Il pagamento della prima rata deve essere effettuato entro il 16 febbraio 2021 versando il 25% dell'importo complessivamente dovuto.

Quando si pagano i contributi associativi Inail?

Entro il 16 febbraio il datore di lavoro deve effettuare il pagamento del premio INAIL riferito all'autoliquidazione 2020/2021, in unica soluzione o rateizzando l'importo dovuto fino ad un massimo di 4 rate trimestrali, cui saranno applicati gli interessi legali.

Come funzionano i contributi Inail?

Il pagamento del premio di autoliquidazione Inail e dei contributi associativi deve essere effettuato compilando la sezione “altri enti previdenziali e assicurativi” del modello di pagamento F24.

Come si fa il calcolo Inail?

Se il tasso INAIL sarà pari al 15 per mille, il datore di lavoro dovrà versare un premio assicurativo totale così calcolato: 100.000 / 1.000 x 15 = 1.500 euro.

Come calcolare Autoliquidazione Inail 2020?

L'autoliquidazione del premio INAIL, si calcola, prendendo come base di calcolo, il tasso sulle retribuzioni annuali e distinguendo tra l'acconto (rata) ed il saldo (regolazione). La regolazione si calcola applicando il tasso previsto alle retribuzioni e sottraendo quanto è stato pagato in anticipo.

Cosa sono le quote associative Inps?

Che cos'è la quota associativa Inps? La quota associativa sindacale è una somma di denaro che deve essere versata dal lavoratore o dal pensionato che ha sottoscritto l'adesione ad una organizzazione sindacale.

Quando si fa l autoliquidazione Inail?

Autoliquidazione Inail 2020/2021: scade oggi il termine per il pagamento del premio. Ricordiamo che oggi 16 febbraio 2021 scade il termine per effettuare il versamento del premio di autoliquidazione 2020-2021. Se il premio è rateizzato il termine del 16 febbraio deve essere rispettato per il versamento della prima rata ...

Quanto paga di Inail un artigiano edile?

Un artigiano paga 3.187,52 di contributi inps, 88,00 euro come quota di iscrizione presso la Camera di Commercio di competenza e 873,45 euro di Inail.

Quanto è il premio Inail?

Per i lavoratori dell'area dirigenziale la base imponibile convenzionale su cui calcolare i premi INAIL è pari, dal 1º luglio 2020 a: Euro 12,37 (retribuzione convenzionale oraria); Euro 102,99 (retribuzione convenzionale giornaliera); Euro 2.574,65 (convenzionale mensile).

Post correlati: