Quanto costano i topinambur?

Sommario

Quanto costano i topinambur?

Quanto costano i topinambur?

TOPINAMBUR- prodotto biologico - Prezzo al Kg Euro 5,8 - 1 Pz=50 gr circa.

In che periodo si raccolgono i topinambur?

La raccolta dei tuberi avviene in autunno, in genere a partire dal mese di ottobre, dopo la fioritura della pianta, fino a tutto il mese di dicembre. Più alto è l'arbusto, e soprattutto maggiore è il diametro del suo fusto, più topinambur possiamo aspettarci di trovare sotto terra.

Dove si può acquistare il topinambur?

Il topinambur può essere acquistato online, nei negozi alimentari e nelle aziende ortofrutticole. Si può trovare in commercio anche sotto forma di farina, ideale soprattutto per la preparazione di dolci. Anche quest'ultima è acquistabile online e in erboristeria.

Dove mettere il topinambur?

Il topinambur si adatta a molti tipi di ambienti, sia per quanto riguarda il clima sia per quanto riguarda il terreno. Tenendo conto delle sue origini descritte in precedenza, però, preferisce climi temperati e terreni di medio impasto, con almeno il 50% di sabbia.

Dove si conservano i topinambur?

IN FRIGORIFERO Come le patate, i topinambur vanno conservati in un luogo asciutto e buio, preferibilmente lontano dalla luce e dall'umidità. I frigoriferi di ultima generazione permettono, tuttavia, la conservazione delle patate e dei tuberi come i topinambur nello scomparto della verdura.

Post correlati: