Che cosa è l eterogeneità?
Sommario
- Che cosa è l eterogeneità?
- Quali delle seguenti malattie rappresenta un esempio di eterogeneita genetica?
- Cosa significa eterogeneo Wikipedia?
- Cosa vuol dire omogeneo in chimica?
- Quali sono le malattie Mendeliane?
- What is intertumoural heterogeneity and what causes it?
- What is the dictionary definition of heterogeneity?
- What is the plural of heterogeneous?
Che cosa è l eterogeneità?
eterogeneità /eterodʒenei'ta/ s. f. [der. di eterogeneo]. - [compresenza di elementi di diversa natura, forma, ecc. nella costituzione di un ente unitario] ≈ disomogeneità, disuguaglianza, diversità, varietà.
Quali delle seguenti malattie rappresenta un esempio di eterogeneita genetica?
Quali delle seguenti malattie rappresenta un esempio di eterogeneità genetica? Ne sono esempi l'albinismo e la fenilchetonuria. Gli stessi o simili sintomi clinici derivano da mutazioni diverse in uno stesso locus genico, cioè da una e.
Cosa significa eterogeneo Wikipedia?
Si dice che un corpo (o un sistema) è eterogeneo se non è omogeneo, cioè se è costituito da due o più sistemi omogenei separati in maniera netta da una superficie in corrispondenza della quale si ha una discontinuità delle proprietà del corpo. Riassumendo un sistema formato da due o più sostanze è un miscuglio.
Cosa vuol dire omogeneo in chimica?
Detto di una sostanza rispetto ai suoi costituenti, significa che è formata di elementi tutti della stessa specie, qualità, natura, o che questi sono distribuiti in modo uniforme: un impasto, un miscuglio omogeneo.
Quali sono le malattie Mendeliane?
Le patologie mendeliane sono quelle malattie genetiche che seguono la modalità di ereditarietà monogeniche, dovute alle mutazioni di un singolo gene. Sono patologie mendeliane l'ipercolesterolemia familiare, la neurofibromatosi, la sclerosi tuberosa, l'acondroplasia, solo per fare alcuni esempi.
What is intertumoural heterogeneity and what causes it?
- Intertumoural heterogeneity, which refers to heterogeneity between patients harbouring tumours of the same histological type, has long been recognized and is believed to result from patient-specific factors including germline genetic variations, differences in somatic mutation profile, and environmental factors.
What is the dictionary definition of heterogeneity?
- Define heterogeneity. heterogeneity synonyms, heterogeneity pronunciation, heterogeneity translation, English dictionary definition of heterogeneity. n. The quality or state of being heterogeneous. American Heritage® Dictionary of the English Language, Fifth Edition. Copyright © 2016 by Houghton Mifflin...
What is the plural of heterogeneous?
- heterogeneity (countable and uncountable, plural heterogeneities) (uncountable) Diversity. (countable) A composition of diverse parts. The quality of a substance which is not uniform.