Cosa serve per viaggiare nel Regno Unito?

Sommario

Cosa serve per viaggiare nel Regno Unito?

Cosa serve per viaggiare nel Regno Unito?

Per l'ingresso nel Regno Unito, dal 1° ottobre 2021, è necessario l'utilizzo di un valido passaporto. Come predisposto dalle guide fornite da GOV.UK i cittadini UE che risulteranno essere sprovvisti del passaporto per l'ingresso nel Regno Unito, potranno essere respinti alla frontiera.

Come entrare in Inghilterra senza passaporto?

Possono entrare nel Regno Unito senza aver bisogno del passaporto coloro che hanno ottenuto la residenza permanente (settled) o provvisoria (pre-settled) nel Regno Unito, che hanno un permesso familiare nell'ambito dell'Eu Settlement Scheme, che hanno un permesso di lavoro frontaliero e per chi è un visitatore S2 ...

Come sarà la carta di identità cartacea a Londra?

  • La carta di identità cartacea continuerà ad essere un valido documento per l’ingresso a Londra e in tutto il Regno Unito fino al 31 dicembre 2020 compreso. Tuttavia si consiglia – se possibile – di dotarsi di carta identità elettronica al fine di agevolare il passaggio alla frontiera.

Come richiedere un visto d’ingresso a Londra?

  • Per andare a Londra, i cittadini italiani e dei Paesi UE non devono richiedere alcun visto d’ingresso, ma basterà munirsi di carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

Qual è la carta d’identità?

  • Nel Regno Unito non esiste un documento analogo alla nostra Carta di Identità, un documento cartaceo o una carta di plastica che serve come prova ufficiale dell’identità. Qui in UK, le persone hanno solo un passaporto e per uscire per una festa o comprare sigarette e tabacco, ad esempio, è molto comune mostrare la patente di guida.

Come andare a Londra per i minorenni?

  • Documenti per andare a Londra per minorenni. La situazione, per quanto riguarda i documenti, non cambia se il viaggiatore è minorenne (anche per i neonati): per entrare nel Regno Unito serve una carta di identità valida per l’espatrio o un passaporto, anche se i bambini viaggiano insieme ai genitori.

Post correlati: