Cosa successe a Ramstein?

Sommario

Cosa successe a Ramstein?

Cosa successe a Ramstein?

La collisione aerea di Ramstein è un incidente aereo verificatosi nel corso di un'esibizione acrobatica il 28 agosto 1988 durante l'Airshow Flugtag '88 nella base NATO di Ramstein, in Germania.

Quanti incidenti hanno avuto le Frecce Tricolori?

Quella domenica d'agosto, a Ramstein, oltre ai nostri tre piloti, muoiono sul posto 31 spettatori. Altri 36 moriranno in ospedale nei giorni successivi portando il totale a 70, e si conteranno 346 feriti.

Dove atterrano le Frecce Tricolori?

Situato nella media pianura friulana tra le provincie di Udine e Pordenone, l'aeroporto “Mario Visentini” di Rivolto è da oltre 50 anni la sede delle Frecce Tricolori.

Quanti morti a Ramstein?

70 Collisione aerea di Ramstein/Numero Di Morti

Dove sono oggi le Frecce Tricolori?

Rivolto (Udine), 18 settembre 2021 - Va in scena alla base aerea di Rivolto (Udine) l'Air Show che celebra i 60 anni delle Frecce Tricolori. Oggi è prevista la presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e della presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Come si chiamano gli aerei delle Frecce Tricolori?

Le Frecce Tricolori, il cui nome ufficiale è 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, è la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dell'Aeronautica Militare Italiana, nata nel 1961 in seguito alla decisione dell'Aeronautica stessa di creare un gruppo permanente per l'addestramento all'acrobazia aerea collettiva dei suoi ...

Dove hanno la base le Frecce Tricolori?

L'aeroporto militare di Rivolto ha una storia lunghissima che risale agli albori dell'acrobazia aerea. È il luogo che, nel marzo del 1961, ha accolto i primi piloti delle Frecce Tricolori ed è ormai indissolubilmente legato al nome della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Post correlati: