Come funzionano i trojan di stato?

Sommario

Come funzionano i trojan di stato?

Come funzionano i trojan di stato?

Esistono molte tipologie di trojan: per infettare il pc e trasformarlo in un proxy-server così da poter eseguire attacchi hacker in modo anonimo, oppure implementati per distruggere e cancellare i dati creando un collasso del sistema operativo, o ancora per bloccare i programmi antivirus o blackhall.

Che cos'è il trojan in magistratura?

Il trojan horse consiste in un malware del tipo trojan che, una volta inoculato segretamente all'interno di un dispositivo elettronico “bersaglio” (smartphone, tablet, personal computer fisso o portatile), accorda al soggetto intruso una completa e totale padronanza del dispositivo stesso.

Quando si può usare il trojan?

L'utilizzo dei trojan sui dispositivi informatici è permesso solo quando gli indizi sull'attività criminosa dell'indagato sono seri e fondati; spetta al giudice stabilire luogo e durata delle intercettazioni.

Cosa significa il trojan?

Un trojan o trojan horse (in italiano "cavallo di Troia"), nell'ambito della sicurezza informatica, indica un tipo di malware.

Cos'è un captatore informatico?

Il captatore informatico o trojan horse è un programma informatico che viene istallato in un dispositivo del tipo target (un computer, un tablet o uno smartphone), di norma da remoto e all'insaputa di chi ne fa uso, mediante l'invio di una mail, un sms oppure un aggiornamento software, ricevendo i diritti di ...

Che cos'è il captatore informatico?

I captatori non sono altro che dei software – dei programmi, in sostanza – più simili concettualmente a un malware che a normali App, benché talvolta possano usare normali App come vettori o mascherarsi dietro esse.

Qual è la migliore descrizione del malware di tipo trojan?

Sommario: Un trojan o un trojan horse (in italiano Cavallo di Troia) è un malware mascherato da software autentico il cui obiettivo è infettare il tuo computer e modificare file e dati. Alcuni trojan possono persino consentire agli hacker di accedere alle tue informazioni personali.

Post correlati: