Come sponsorizzare un carosello su Facebook?

Sommario

Come sponsorizzare un carosello su Facebook?

Come sponsorizzare un carosello su Facebook?

In Opzioni del catalogo, scegli se promuovere Più prodotti o Categorie dei prodotti nelle unità del carosello....Per creare un'inserzione carosello da Gestione inserzioni

  1. Accedi a Gestione inserzioni.
  2. Clicca su + Crea in alto a sinistra.
  3. Scegli un obiettivo che supporti il formato carosello.

Quante immagini carosello Facebook?

Il formato pubblicitario carosello è disponibile per Facebook, Instagram, Messenger e Audience Network e ti consente di mostrare fino a dieci immagini o video all'interno di una sola inserzione e di aggiungere un link per ognuno dei contenuti in questione.

Cosa sono i caroselli su Facebook?

Il formato carosello ti permette di mostrare 2 o più immagini e/o video in una stessa inserzione, ciascuno con il proprio titolo, descrizione, link e call to action.

Come fare un carousel Facebook?

Dopo aver iniziato a creare un post di Facebook in Social Studio, fare clic su Crea un carosello di foto. Immettere un URL valido in Crea un carosello di foto dall'URL. Vengono caricate automaticamente fino a cinque immagini, se disponibili, e vengono compilati automaticamente i campi Titolo, Descrizione e Link.

Che cos'è un carosello?

Per carosello Instagram si intende quel formato dove puoi scorrere una serie di immagini o video come se fossero delle slide. ... Secondo Statista, a Luglio 2020 un terzo dei caroselli Instagram era di solo 2 slide, il 20% di 3 slide e meno del 2% ammontava a 9 slide.

Cosa sono i Carosello?

Il formato carosello consente di mostrare due o più immagini (e/o video) nei post del feed di Instagram. ... I caroselli sono anche ideali per fare storytelling visivo, offrendo la possibilità di raccontare una storia più lunga di una singola immagine.

Quante immagini nel carosello?

Il formato inserzioni carosello ti consente di pubblicare da 3 a 5 immagini e/o video con i relativi titoli, link e inviti all'azione in un unico post o inserzione pubblicitaria.

Come creare un carosello efficace?

Consigli su come fare i caroselli:

  1. È importante caricare foto dello stesso formato in modo tale che Instagram possa applicare lo stesso ritaglio per l'intera sequenza di immagini.
  2. Non applicare diversi filtri ma utilizzarne uno per tutto il carosello.

A cosa serve il carosello?

Questi caroselli vengono usati spesso per fare pubblicità, proprio perché catturano l'attenzione e piacciono molto agli utenti. È possibile dunque fare un bel Save Instagram Carousel per salvare il contenuto che ti ha colpito tra i preferiti!

Come creare Carousel?

Come creare il carosello Nel primo caso il carosello è selezionatile dal menu a tendina che si apre cliccando su Foto/video, selezionando “crea un carosello di foto“. Nel caso delle inserzioni, basterà selezionare “carosello” al momento di creare la creatività nel livello “Inserzione” della campagna.

Post correlati: