Che cosa c'è dentro i wurstel?
Sommario

Che cosa c'è dentro i wurstel?
Carne separata meccanicamente: 32% pollo, 25% tacchino. Acqua, grasso e cotenna di suino, fecola di patate, sale, destrosio, spezie, aromi, aromatizzante di affumicatura. Stabilizzanti: polifosfati di sodio. Antiossidante: eritorbato di sodio.
Come nasce il wurstel?
L'invenzione risale al 1953, grazie all'intuito di un macellaio di Monaco di Baviera, Lawrence Starka, il quale si ispirò a un suo cliente che gli aveva assicurato di essere in grado di mangiare una salsiccia del genere in pochi secondi.
Che parte del maiale e il wurstel?
Considerati da tutti come i più pregiati nonché i più saporiti, i wurstel di sola carne suina provengono dalla macinazione di tagli di suino considerati "scarti" di altri tagli destinati al commercio come prosciutti, bistecche o pancetta.
Quali sono i wurstel non separati meccanicamente?
Anche i würstel di tacchino della linea Origine Coop e Vita Leggera di Principe non contengono CSM. Aia, invece, conta quattro referenze di pollo e tacchino senza carne separata meccanicamente: i famosi Wudy nelle versioni Bratwurst e Delicato e le salsicce cotte Dakota di pollo e tacchino.
Quanto fanno male i wurstel?
I wurstel sono alimenti davvero molto grassi, anche a causa delle tantissime sostanze chimiche che contengono. Oltre a fare male per i motivi sopra elencati, i wurstel fanno anche ingrassare e inducono all'obesità. Per questo motivo i bambini dovrebbero evitare assolutamente di mangiarli.
Chi ha inventato il bratwurst?
Lawrence Starka Nel corso degli anni, sono nate varianti differenti, la più famosa delle quali è il bratwurst da un metro, chiamato Mainfränkische Meter Bratwurst: fu inventato nel 1953 da Lawrence Starka, un macellaio bavarese, il quale prese spunto da un suo ospite che dichiarò di essere in grado di mangiare una salsiccia di un ...
Come spellare wurstel?
In Padella Riscalda una padella antiaderente e aggiungi un filo d'olio. Fai delle piccole incisioni sugli estremi del wurstel oppure sul dorso in modo che non si gonfino fino a rompersi.
Cos'è la cotenna del guanciale?
La cotica o cotenna è la pelle del maiale. Viene usata in cucina come alimento, entra come ingrediente principale in alcuni piatti tradizionali italiani come i fagioli con le cotiche o la Cassœula.
Quali sono i migliori wurstel in commercio?
I wurstel di puro suino sono considerati generalmente più pregiati e, nel caso dei prodotti di qualità, la carne supera anche l'85%. Vengono, tuttavia, utilizzati comunque spolpi e rifilature provenienti dalla lavorazione di tagli destinati ad altre produzioni, come prosciutti, pancetta e spalle.