Cosa significa bonifico con valuta fissa?
Cosa significa bonifico con valuta fissa?
Significa che i fondi vengono trasferiti da c/c a c/c per via interbancaria, ma indipendentemente da quando l'operazione e' completata l'eventuale interesse viene computato comunque da una data fissa. La SEC traduce valuta fissa a favore del beneficiario con "immediately available funds".
Cosa si intende per valuta beneficiario?
Data valuta destinatario il giorno in cui il bonifico sarà accreditato sul conto del destinatario.
Quali sono i bonifici in euro?
- Sono Bonifici in euro a favore di un soggetto il cui conto è intrattenuto in uno dei Paesi dell'Unione Europea (compresa l’Italia), dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Norvegia, Liechtenstein), Svizzera o Principato di Monaco, presso le banche aderenti al programma SEPA (Single Euro Payments Area).
Come ricevere un bonifico?
- Per poter ricevere un bonifico è necessario fornire alla propria controparte: il BIC/SWIFT della propria banca (per UniCredit è UNCRITMM) il codice IBAN del conto sul quale si desidera accreditare il bonifico. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Come avviene l’arrivo del bonifico?
- I tempi per l’arrivo del bonifico si restringono notevolmente quando il trasferimento di denaro avviene tra due conti correnti della stessa banca; in questo caso, infatti, è possibile che la somma sia a disposizione sul conto corrente del destinatario anche nello stesso giorno di emissione.
Quanto tempo è possibile revocare il bonifico?
- Grazie al sistema Sepa Instant Credit (STC Inst), infatti, il bonifico viene accreditato in un tempo massimo di 10 secondi; l’unico limite è che non si può utilizzare per trasferire somme superiori ai 15mila euro. Un altro svantaggio sta nel fatto che essendo istantaneo non è possibile revocare il bonifico.