Come allargare una maglia troppo stretta?
Sommario
- Come allargare una maglia troppo stretta?
- Come allargare una maglietta dai fianchi?
- Come allargare una maglia di lana?
- Come allargare capi in cotone?
- Come allargare lo scollo di una maglietta?
- Come allargare una maglia in viscosa?
- Come allargare una maglia ai lati?
- Come allargare una maglia in poliestere?
- Come recuperare un maglione di lana rimpicciolito?
- Come recuperare capi di lana ristretti?
Come allargare una maglia troppo stretta?
Potete allungare e allargare la maglia di cotone stretta anche utilizzando il balsamo. Mettete a bagno la maglia nella bacinella con un po' di balsamo e lasciatela ammollo per circa 15 minuti avendo cura di stendere bene il tessuto.
Come allargare una maglietta dai fianchi?
💡 Se non avete la taglia e cuci usate il punto e il piedino overlock della vostra macchina da cucire. Se non ce l'avete (ma cercatelo che c'è), potete usare un punto elastico presente nella vostra macchina e un filo in poliestere che è più resistente di quello in cotone.
Come allargare una maglia di lana?
Mettere in ammollo il maglione Riempite una bacinella con acqua tiepida e aggiungete un ammorbidente per lavare la lana, secondo le istruzioni del prodotto. Aggiungete delicatamente l'indumento e premete in acqua. Non mescolate o agitate affatto. Dopo 20 minuti, scaricate l'acqua con l'indumento ancora nella bacinella.
Come allargare capi in cotone?
Basta immergerli per 30 minuti in acqua tiepida ed aggiungere shampoo o balsamo per bambini, due prodotti essenziali per distendere le fibre di lana o di cotone. Lo si deve poi strizzare senza risciacquare e avvolgerlo tra due asciugamani per 10 minuti.
Come allargare lo scollo di una maglietta?
Utilizzando degli spilli puntate la scollatura in modo che le due metà davanti combacino perfettamente. Controllate di non prendere anche la parte dietro della maglia o le maniche, altrimenti le taglierete e sarà difficile rimediare al danno! Col gesso segnate la linea della nuova scollatura.
Come allargare una maglia in viscosa?
I passaggi sono semplici e veloci:
- prepara una bacinella d'acqua tiepida con shampoo baby;
- immergi la maglietta nella bacinella;
- estrai la maglietta e strizzala per bene;
- arrotola la maglietta in un asciugamano;
- strizza la maglietta con l'asciugamano;
- srotola la maglietta e tirala delicatamente.
Come allargare una maglia ai lati?
1:385:04Clip suggerito · 56 secondiCome allargare una maglia senza cucire - Widen shirtYouTube
Come allargare una maglia in poliestere?
1° Metodo (adatto se stai cercando di allargare leggermente un indumento, di poco più stretto o più corto, rispetto alla taglia desiderata) Lava in lavatrice il capo in poliestere con un ciclo completo di 35 minuti ad una temperatura leggermente più alta di quella indicata dal produttore.
Come recuperare un maglione di lana rimpicciolito?
Il metodo più comune per cercare di ridare morbidezza ad un maglione infeltrito è di immergerlo in una bacinella contenente 2 litri d'acqua fredda e 20 grammi di bicarbonato. Lasciare il capo di lana in immersione per un'intera notte. Il mattino dopo lavare il capo con sapone da bucato, sapone di Marsiglia.
Come recuperare capi di lana ristretti?
Per prima caosa metti i tuoi capi di lana ristretti a bagno in acqua tiepida con un cucchiaio di aceto per circa un'ora. Poi strizzala e delicatamente prova a allungare la lana sia in larghezza che in lunghezza. E' un' operazione che normalmente non va mai fatta, ma che tentiamo ora perchè ormai il capo è perduto!