Cosa significa gestione attiva?
Cosa significa gestione attiva?
La gestione attiva si caratterizza per il fatto che il gestore persegue un'asset allocation diversa rispetto al benchmark di riferimento, al fine di ottenere un extra rendimento rispetto allo stesso benchmark.
Chi sono i gestori di attivi?
si qualificano quali “gestori di attivi” le Sgr, le Sicav e le Sicaf che gestiscono direttamente i propri patrimoni, e i soggetti autorizzati in Italia a prestare il servizio di gestione di portafogli (compresa la Banca); si qualificano invece come “investitori istituzionali” le imprese di assicurazione e di ...
Quali sono gli attivi?
Gli Attivi sono cose o azioni che ci portano soldi in tasca, mentre i Passivi sono cose o azioni che ci tolgono i soldi dalle tasche.
Cosa vuol dire gestione attiva?
- Gestione attiva vuol dire cercare di acquistare e vendere i singoli titoli nel momento migliore, cambiando frequentemente l’asset allocation del proprio portafoglio per raggiungere una performance superiore rispetto a quella dell’indice di riferimento.
Come funziona lo strumento di Gestione attività?
- Lo strumento di Gestione Attività consente di indagare problematiche relative alle prestazioni del computer. Ad esempio, se sta rallentando apparentemente senza motivo, da Gestione Attività bisogna verificare se c’è un servizio bloccato o che sta consumando troppe risorse.
Come si apre la gestione attività?
- Se la Gestione Attività non si apre, le cause potrebbero essere diverse. In presenza di un computer i cui aggiornamenti sono stati fatti regolarmente, il motivo potrebbe essere un malware. Questa possibilità viene confermata quando al riavvio del computer appaiono messaggi che comunicano rischi di perdita dati.