Come funziona il cambio alloggio?
Come funziona il cambio alloggio?
Il richiedente viene inserito in graduatoria e quando si presenta un'opportunità in linea con le sue richieste viene contattato; a quel punto la famiglia visita la nuova abitazione e, se è di suo gradimento, firma il contratto d'affitto e si trasferisce.
Come comprare casa Atc Torino?
Individuato l'appartamento, occorre prenotare l'alloggio inviando ad ATC Torino una richiesta su apposito modulo, scaricabile dal sito www.atc.torino.it.
Come acquistare una casa Atc?
Proprio come per l'assegnazione della casa popolare, anche per l'acquisto occorre partecipare a un bando di gara. Il consiglio, quindi, è di contattare la Regione di residenza e chiedere del piano di vendita perseguito dall'ente, oppure recarsi in Comune e chiedere se ci sono bandi attivi.
Come chiedere cambio alloggio Ater?
L'Ater può consentire esclusivamente lo scambio consensuale d'alloggio tra due assegnatari. Ogni altra forma di cambio d'alloggio (per esempio con un alloggio sfitto) va richiesta al Comune di residenza. Ulteriori informazioni nella pagina del sito dedicata agli scambi consensuali.
Cosa vuol dire casa Atc?
Atc non è una parolaccia, ma anzi un soggetto pubblico che svolge un grande intervento per l'interesse collettivo. Dopo la formazione della graduatoria da parte dell'ATC e gli eventuali ricorsi entro 30 giorni: avverrà l'assegnazione degli appartamenti. ...
Come fare domanda per la casa popolare Torino?
Le domande di emergenza abitativa vanno presentate allo Sportello del Settore Bandi e Assegnazioni di Via Corte d'Appello 10 (piano terra) - dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00, utilizzando i moduli dati dal Comune e presentando la documentazione che attesti la propria condizione di emergenza.
Quando si fa il fondo sociale?
- la nuova scadenza per pagare la quota minima (pari al 14% del reddito lordo di tutto il nucleo famigliare nel 2019 e comunque non inferiore a 480,00 euro) e far domanda di fondo è dunque fissata al 30 settembre 2021.
Come contattare ATC Torino?
Se abitate nelle case popolari gestite da Atc a Torino e provincia, potete contare sull'aiuto del numero verde 800-301081. E' gratuito, attivo 24 ore al giorno tutti i giorni dell'anno.