Cosa vuol dire perossidasi?
Sommario
Cosa vuol dire perossidasi?
perossidasi Enzima appartenente alla classe delle ossidoreduttasi, che catalizza la trasformazione dei perossidi organici secondo il seguente schema: 2R−O−OH+2H+→ 2R=O+2H2O, dove R è un quallunque gruppo organico.
Cosa comporta avere gli anticorpi troppo alti?
La presenza degli anticorpi anti-perossidasi tiroidea indica, quindi, una malattia autoimmune della tiroide. In particolare, se i valori sono alti, è probabile la presenza di malattie come: tiroidite di Hashimoto. morbo di Graves.
Quali sono gli anticorpi antitireoperossidasi alti?
- Anticorpi anti-tireoperossidasi alti: cause e sintomi Valori superiori a 20 AU / mL sono spesso causati da tiroidite autoimmune o altre malattie autoimmuni. In particolare, morbo di Graves o tiroidite di Hashimoto (questa spesso causa anticorpi antiperossidasi altissimi). Il 90% di persone con tiroidite di Hashimoto ha anticorpi anti-TPO alti.
Come sottovalutare i livelli di anticorpi perossidasi?
- Sottovalutare i livelli troppo alti di anticorpi anti perossidasi comporterebbe, come abbiamo detto, un grave danno alla tiroide, con conseguenze anche molto gravi, per cui è indispensabile chiedere il parere di un medico specialista in endocrinologia.
Quali sono i valori anti-tireoperossidasi alti?
- Valori normali. Fino a 20 unità anticorpali per millilitro (AU / ml). Anticorpi anti-tireoperossidasi alti: cause e sintomi. Valori superiori a 20 AU / mL sono spesso causati da tiroidite autoimmune o altre malattie autoimmuni. In particolare, morbo di Graves o tiroidite di Hashimoto (questa spesso causa anticorpi antiperossidasi altissimi).
Quali sono gli anticorpi anti-tireoperossidasi leggermente alti?
- Valori di anticorpi anti-tireoperossidasi leggermente alti possono essere causati da malattia autoimmune non tiroidea come anemia perniciosa, diabete di tipo 1 o altri disordini del sistema immunitario.