Cosa fare se l'INPS non risponde alla domanda di pensione?
Sommario
- Cosa fare se l'INPS non risponde alla domanda di pensione?
- Come vedere lo stato della domanda del reddito di cittadinanza?
- Come si presenta la domanda di pensione?
- Come monitorare lo Stato della domanda di pensione?
- Come si invia la domanda di pensione senza dimissioni?
- Quando dovrebbero essere accreditate le pensioni?
Cosa fare se l'INPS non risponde alla domanda di pensione?
Tentare per via bonaria di risolvere il problema attraverso questi strumenti: 1) Contattare il numero verde inps; 2) Contattare telefonicamente la sede provinciale di competenza; 3) Scrivere una mail alla sede provinciale; 4) Recarsi di persona all'inps provinciale (previo appuntamento); 5) Fare solleciti tramite l' ...
Come vedere lo stato della domanda del reddito di cittadinanza?
RdC: come controllare il saldo Per sapere se la domanda è stata lavorata, è in lavorazione e l'esito dell'istanza è possibile monitorare lo stato di avanzamento della richiesta di RdC accedendo al portale Redditodicittadinanza.gov.it o al sito INPS e andare alla sezionePratiche.
Come si presenta la domanda di pensione?
- Come si presenta la domanda di pensione? La domanda di pensione può essere presentata tramite patronato, call center Inps (al numero 803.164 o 06.164.164, per chi chiama da telefono cellulare), oppure direttamente dal sito web dell’Inps, per chi è in possesso delle credenziali (pin Inps, Spid, Cns- carta nazionale dei servizi).
Come monitorare lo Stato della domanda di pensione?
- Come monitorare lo stato della domanda di pensione. Così come per il reddito di cittadinanza e le altre prestazioni erogate dall’Inps, come ad esempio la Naspi, l’Inps mette a servizio del cittadino uno strumento utile per monitorare lo stato della domanda di pensione così da conoscerne l’esito non appena disponibile.
Come si invia la domanda di pensione senza dimissioni?
- Invio della domanda di pensione senza dimissioni. Se un lavoratore dipendente invia la domanda di pensione, senza però inviare le dimissioni o la domanda di cessazione dal servizio (se dipendente pubblico), l’Inps non liquida il trattamento, sinché le dimissioni o la cessazione dal servizio non sono effettive.
Quando dovrebbero essere accreditate le pensioni?
- Per l’erogazione delle pensioni con le ultime novità, le pensioni dovrebbero essere accreditate a partire da aprile.