Che tipo di materiale è la viscosa?

Sommario

Che tipo di materiale è la viscosa?

Che tipo di materiale è la viscosa?

Il Rayon Viscosa è una fibra semi artificiale che si ottiene dalla cellulosa del legno o del cotone, dopo un breve procedimento chimico. Questa fibra tessile è estremamente lucida e resistente; inoltre, risulta molto morbida al tatto, e per questo è particolarmente piacevole da indossare.

Come riconoscere la viscosa?

Come riconoscere la viscosa al tatto? Molto difficile riconoscerla al tatto, la viscosa è morbida e luminosa e potrebbe confondersi con altri tessuti artificiali o sintetici, ma soprattutto con la seta. Se non specificato nell'etichetta è praticamente impossibile distinguerla semplicemente toccandola con le mani.

Qual è la differenza tra viscosa e tessuto?

  • La differenza tra viscosa e Modal risiede prima nell’azienda tessile che produce la fibra, poi nell’azienda di moda che realizza il capo di abbigliamento. Il peso dell’indumento, lo spessore del tessuto, il metodo di lavorazione, le cuciture, le certificazioni.. questi elementi fanno la differenza tra un tessuto e un altro.

Cosa vuol dire viscosa?

  • Cosa vuol dire Viscosa? Come per l’olio motore delle macchine, per viscosità si intende una soluzione liquida dall’elevata fluidità. Essendo realizzata in laboratorio sottoforma liquida (solitamente disciolta in soda caustica), la viscosa è molto fluida, da qui nasce il nome comune di viscosa.

Come si indossa la viscosa per l’inverno?

  • La viscosa è un tessuto molto traspirante e si adatta molto bene ai periodi caldi, è infatti consigliabile indossare tessuti di viscosa a diretto contatto con la pelle. Viscosa per l’inverno

Qual è la viscosa in filamento continuo?

  • La viscosa in filamento continuo è un tessuto particolarmente leggero e lucente, morbido, liscio e vellutato al tatto. A contatto con la pelle dona una piacevole sensazione di freschezza, simile alla seta.

Post correlati: