Cosa mangiare durante la settimana?

Sommario

Cosa mangiare durante la settimana?

Cosa mangiare durante la settimana?

IN SINTESI
FRUTTA3 frutti al giorno grandi come il pugno di ciascuno
CEREALIogni giorno ed a ogni pasto, pasta o riso o mais, ecc. meglio se integrali
PESCE3 volte a settimana
CARNE ROSSA O BIANCA3 volte a settimana
1-2 UOVA1 volta a settimana al posto della carne

Come mangiare bene e perdere peso?

«Per perdere peso, è necessario mangiare sempre una porzione di verdura sia a pranzo sia a cena. Questa abitudine, oltre a fornire fibre, minerali e vitamine, garantirà sazietà più a lungo» spiega l'esperta. Dunque, via libera sia alle insalate miste sia alle verdure grigliate o cotte al vapore.

Come distribuire gli alimenti nella settimana?

Le più moderne linee-guida suggeriscono anche la distribuzione ottimale di secondi piatti nell'arco dei 14 pasti principali della settimana:

  1. 3-4 volte la carne, alternando carne rossa e bianca;
  2. 2-3 il pesce;
  3. 3 il formaggio;
  4. 1 le uova;
  5. 1-2 i salumi;
  6. 2-3 volte piatto unico cereali-legumi.

Quali sono le 10 regole fondamentali per un'alimentazione corretta?

  • Scopriamo assieme quali sono le 10 regole fondamentali per un'alimentazione corretta, che dev'essere sempre varia, sana, equilibrata e ben calibrata sulle esigenze del nostro fisico. 1. Tenete sotto controllo le calorie. Per un'alimentazione corretta è fondamentale assumere un numero di calorie adeguato al nostro fabbisogno quotidiano, ...

Come evitare un'alimentazione sana e corretta?

  • Un'alimentazione sana e corretta limita il consumo di zuccheri e sale. Per un'alimentazione sana bisogna evitare in ogni modo un consumo eccessivo di zuccheri, soprattutto quelli raffinati. Limitate i dolci, specie se non sono fatti in casa e si tratta di junk-food, e fate attenzione alle bibite gasate.

Quali sono le 8 regole per mangiare correttamente?

  • Alimentazione sana: 8 regole per mangiare in modo corretto. Scopri insieme a noi quali sono le 8 regole fondamentali per un'alimentazione sana e corretta, cosa è meglio mangiare, qual è il miglior esempio di comportamento alimentare da seguire per stare in forma e, soprattutto, in salute!

Quali sono le calorie per un'alimentazione corretta?

  • Per un'alimentazione corretta è fondamentale assumere un numero di calorie adeguato al nostro fabbisogno quotidiano, in rapporto sia al nostro peso corporeo che all'età e al nostro stile di vita.

Post correlati: