Che colori stanno bene con il parquet scuro?
Che colori stanno bene con il parquet scuro?
Parquet scuro colore pareti Per quanto riguarda il colore, preferite nuances chiare, dal bianco al tortora, dal rosato alle tinte pastello. In questo modo, gli ambienti sembreranno ampi e luminosi.
Che colore abbinare al parquet?
Nella sfumatura grigio tortora, ad esempio, si può abbinare il parquet a colori nella gamma dei rosa e dei corallo, molto luminoso anche l'abbinamento con i blu e i verdi, ma nelle versioni meno intense da preferire l'azzurro cielo o il verde salvia.
Che colori abbinare al legno?
Bianco: semplicemente perfetto, con qualunque colore. Giallo: colore allegro e solare, sta molto bene con il legno. Rosso: è sempre meglio in piccole dosi per non appesantire l'ambiente, e accostato a colori neutri. Blu: perfetto con il bianco, il legno o il tortora, per un ambiente rilassante.
Che parquet abbinare a mobili ciliegio?
Mobili color ciliegio e pavimento Potete optate sia per i colori chiari come il frassino o la betulla, sia per le tonalità più moderne dei parquet grigi o bianchi.
Come abbinare il parquet alle pareti?
Le pareti bianche si abbinano dunque alla perfezione a qualunque pavimento in legno, sia esso chiaro o scuro. In alternativa al bianco, si può optare per una tonalità neutra ma calda come panna, avorio o crema. Ai parquet dalle tonalità calde invece si possono accostare tinte come il marrone o il rosso mattone.
Come scegliere colore pareti con parquet?
Abbinare le pareti a un parquet scuro Per evitare di dare la sensazione che l'ambiente sembri più piccolo di come effettivamente sia, è preferibile non tinteggiare le pareti con colori troppo scuri. Meglio optare invece per colori vivaci su una sola parete, usando tonalità neutre oppure bianco per tutto il resto.