Cosa vuol dire il nome Lara?

Sommario

Cosa vuol dire il nome Lara?

Cosa vuol dire il nome Lara?

Il nome ha una doppia origine. ... In secondo luogo, può riprendere il nome di Lara (o Larunda o Laronda), una ninfa della mitologia romana madre dei Lari; il nome di tale figura viene ricondotto al latino lār ("casa", "dimora"), al greco λαρος (laros, un tipo di uccello acquatico) o al greco λαλεω (laleo, "parlare").

Quante persone in Italia si chiamano Lara?

In Italia si chiamano Lara circa 12106 persone (530° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0201% della popolazione Italiana.

Cosa vuol dire il nome Livia?

Nome femminile di origine latina molto usato dai romani, significa "livida, pallida".

Cosa vuol dire il nome Lavinia?

Nome di origine etnica che significa "oriunda di Lavinia", la città laziale fondata da Enea, e che prende il nome dalla fanciulla che Enea sposa dopo tante avventure.

Quante persone nel mondo si chiamano Lara?

Nome femminile molto popolare e diffuso, conta più di 220.000 unità solo in Italia, varianti comprese. Al maschile, Lauro si limita a circa 7000 omonimi.

Quanto è diffuso il nome Lara?

In Italia ci sono circa 12.570 persone che portano il nome Lara (è un nome poco diffuso, 1 ogni 4.805 abitanti), distribuite nel seguente modo: La diffusione prevalente del nome Lara si ha nel nord italia (66.2%), quindi centro italia (28.5%), poi sud e isole (5.2%).

Quante persone in Italia si chiamano Lucrezia?

In Italia si chiamano Lucrezia circa 20995 persone (405° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0348% della popolazione Italiana.

Che cosa vuol dire il nome Cecilia?

Il nome deriva dal latino Caecilia, cognomen di una gens latina, tratto da Caeculus e significa "cieco".

Post correlati: