Come capire le note di una canzone?
Come capire le note di una canzone?
Con un po' di orecchio è facile trovarla. Basta partire dalla prima nota di “A” che è un “La” e arriva al secondo 0:16 e da lì, scendere o salire secondo la scala musicale fino a quando non si ha la sensazione di stabilità. Una volta trovata la tonica (Re), bisogna capire se il brano è in Re maggiore o minore.
Qual è la migliore app per riconoscere musica?
- Una delle prime app per riconoscere musica che ti consiglio di prendere in considerazione è Shazam, il servizio più noto al mondo di questo genere utilizzato da oltre 100 milioni di persone ogni mese. È compatibile con Android, iOS e Windows 10 Mobile ed è disponibile anche per computer equipaggiati con Windows 10 e macOS.
Quali sono le migliori applicazioni per riconoscere canzoni?
- SoundHound (Android/iOS/Windows) Tra le più note applicazioni per riconoscere canzoni c’è anche SoundHound, disponibile per dispositivi Android, iOS e Windows 10 Mobile. Il suo utilizzo è estremamente intuitivo e, oltre alla funzionalità di riconoscimento musicale, propone testi e video dei brani, consente di riprodurre le canzoni, ...
Come riconoscere una canzone?
- Per utilizzare la funzionalità di riconoscimento di una canzone, premi sul pulsante con il simbolo del menu (tre linee orizzontali) e poi, dal menu a tendina, premi sulla voce Identifica Testo. Nella schermata successiva, premi poi sul pulsante con il simbolo dell’app (una X bianca su sfondo arancione) e attendi l’identificazione della canzone.
Come riconoscere una canzone tramite PC?
- Audiggle è un altro programma per riconoscere musica tramite PC. Con esso potrai sapere il titolo di una canzone ascoltata in radio, in TV o sentita come colonna sonora di un film. Per utilizzare Audiggle occorre innanzitutto creare un account sul sito del software (gratis per un mese) e poi installare il programma.