Che cosa è uno smartphone?
Sommario
Che cosa è uno smartphone?
Lo smartphone moderno è un computer che puoi portare in giro in tasca. Fa molto di più che fare semplici telefonate (comunque può farle); può anche essere utilizzato per navigare in Internet, giocare, fare videochiamate con altre persone, ascoltare musica, pagare le bollette e molto altro ancora.
Che differenza c'è tra cellulare e telefono?
In generale un cellulare è un telefono semplice e dotato di poche funzioni ma, più importante, non dotato di connessione Internet.
A cosa serve cellulare?
Grazie a questo è possibile comunicare in qualsiasi luogo ci si trovi, attraverso chiamate, sms o internet. Non solo, il cellulare può essere utile nelle situazioni di emergenza, ma anche in circostanze più banali, quotidiane; esso ci permette di sentire più vicine le persone cui siamo più emotivamente legati.
Cosa si può fare con uno smartphone Android?
Si possono consultare giornali e riviste online, ascoltare la radio, fotografare e modificare le foto o ottenere indicazioni stradali e sul traffico. Esistono però app e trucchi che, sfruttando caratteristiche dei cellulari ai più sconosciute, consentono di fare cose veramente portentose.
Cosa è uno smartphone intelligente?
- Smartphone di varie marche (da sinistra LG G3, OnePlus One, Samsung Galaxy Note 4e iPhone 6 Plus) Uno smartphone(lett. "telefono intelligente") è un telefono cellularecon capacità di calcolo, memoriae connessionedati molto più avanzate rispetto ai normali telefoni cellulari, basato su un sistema operativo per dispositivi mobili.
Cosa è un telefono cellulare?
- Voce principale: Telefono cellulare. Uno smartphone (lett. "telefono intelligente") è un telefono cellulare con capacità di calcolo, memoria e connessione dati molto più avanzate rispetto ai normali telefoni cellulari, basato su un sistema operativo per dispositivi mobili.
Qual è il primo smartphone in assoluto?
- Il primo smartphone in assoluto, chiamato Simon, fu progettato dalla IBM nel 1992 e commercializzato dalla BellSouth a partire dal 1993. Oltre alle comuni funzioni di telefono incorporava calendario, rubrica, orologio, blocco note, funzioni di posta elettronica e
Quando apparve il termine "smartphone"?
- Il termine "smartphone", invece, non apparve fino al 1997 quando la Ericsson descrisse il suo GS88 "Penelope" uno Smart Phone. Il primo smartphone in assoluto, chiamato Simon, fu progettato dalla IBM nel 1992 e commercializzato dalla BellSouth a partire dal 1993.