Come si chiamava Instagram?

Sommario

Come si chiamava Instagram?

Come si chiamava Instagram?

Il nome dell'applicazione è Instagram, una cresi tra le parole "instant camera" e "telegram". L'applicazione social viene lanciata il 6 ottobre 2010 solamente sull'App Store ed è subito un successo.

Cosa succede quando metti un hashtag?

Su Facebook se clicchi su un hashtag sarai immediatamente catapultato in una pagina dove troverai tutti i post pubblici e dei tuoi amici che contengono quell'etichetta. Su questo social network, inoltre, puoi cliccare anche sugli hashtag di post condivisi tramite Instagram, Twitter e altre piattaforme.

Chi è lo sviluppatore di Instagram?

L'applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente disponibile solo su iOS poi divenuta compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore.

Come funziona Instagram?

  • In questa guida parleremo di come funziona Instagram, utile soprattutto per chi si è iscritto da poco e vuol capire meglio il funzionamento di questa applicazione. Ogni utente iscritto a questo social network possiede un proprio profilo personale nel quale vengono conservate le foto che l’utente stesso decide di caricare su Instagram, ...

Come iscriversi e accedere a Instagram?

  • Come iscriversi e accedere a Instagram. Il primo passo che bisogna compiere per iscriversi e accedere a Instagram è scaricare l’app ufficiale del social network per Android o iPhone. Dopo aver aperto la scheda dell’app nello store predefinito del tuo smartphone, installa dunque quest’ultima premendo sul pulsante Installa/Ottieni.

Come si può taggare persone su Instagram?

  • Su Instagram, parallelamente a come succede su Facebook o Twitter, è possibile “taggare” delle persone, semplicemente digitando una “@” seguita dal nome utente o dal suo nickname Instagram. Si possono taggare persone nei commenti, nelle foto (tramite l’apposita funzione) e anche nelle Storie.

Come usare Instagram per vendere?

  • Se possiedi un account Instagram business, puoi usare Instagram per vendere, tramite le funzionalità Shopping del social network, che è collegata a quella Vetrina della pagina Facebook connessa. In questo modo, potrai inserire all’interno delle foto pubblicate nei post dei particolari Tag che rimandano all’acquisto di un prodotto.

Post correlati: