A cosa serve il Sereupin?

Sommario

A cosa serve il Sereupin?

A cosa serve il Sereupin?

I disturbi d'ansia per i quali è indicato il trattamento con SEREUPIN sono: disturbo ossessivo compulsivo (pensieri ripetitivi, ossessivi con comportamenti non controllabili), disturbo da attacchi di panico (attacchi di panico, compresi quelli causati da agorafobia, ovvero paura degli spazi aperti), disturbi d'ansia ...

Quanto tempo durano gli effetti collaterali del Sereupin?

Nella maggior parte dei casi, i sintomi dovuti all'interruzione della paroxetina sono lievi e scompaiono nell'arco di due settimane. In altri casi, invece, i sintomi possono essere più gravi o continuare per un periodo prolungato.

Quanto dura la cura con paroxetina?

Durata del trattamento: normalmente non dovrebbe superare le 6-8 settimane, anche in relazione alla latenza della terapia antidepressiva. Sospensione del trattamento: la fase di sospensione deve essere fatta gradualmente per evitare rare, ma possibili, sindromi di rimbalzo.

Cosa prendere al posto della paroxetina?

Citalopram (Seropram, Elopram), Escitalopram (Cipralex, Entact), Paroxetina (Daparox, Eutimil, Seroxat), Fluoxetina (Prozac, Fluoxerene), Sertralina (Zoloft, Tatig), Fluvoxamina (Fevarin, Dumirox, Maveral)

Quanto tempo ci vuole per fare effetto la paroxetina?

«Il miglioramento per effetto dell'antidepressivo si deve aspettare dopo un periodo di 2-3 settimane, anche se a volte la depressione allenta un po' la presa in anticipo con la sparizione di alcuni sintomi.

Come si scala il Sereupin?

Cara, la paroxetina NON VA MAI SOSPESA DI BOTTO:sono frequentissimi i sintomi da sospensione per cui va tolto molto lentamente. Ti consiglio di riprenderlo a basso dosaggio, a gocce per permettere uno scalaggio molto graduale. Riprendi 8 gocce per una decina di giorni e poi togline una ogni tre giorni.

Quando si stabilizza umore con paroxetina?

Nel caso della paroxetina i sintomi esordiscono generalmente 3-7 giorni dopo l'ultima dose assunta e la risoluzione si presenta nell'arco di pochi giorni (22); in alcuni casi, tuttavia, può esserci la necessità di reintrodurre l'antidepressivo od inserirne uno a più lunga emivita per alleviare una sintomatologia che il ...

Quanto dura una cura con psicofarmaci?

Gli psicofarmaci danno dipendenza La maggior parte dei trattamenti farmacologici utilizzati in psichiatria ha una durata media di uno-due anni. Dopo tale lasso di tempo, la terapia può essere gradualmente sospesa, con mantenimento del beneficio clinico ottenuto.

Quali sono gli effetti indesiderati di Sereupin?

  • Possibili effetti indesiderati di SEREUPIN includono capogiri, confusione, sensazione di sonnolenza o visione annebbiata. Se lei presenta questi effetti indesiderati, non guidi o utilizzi macchinari. Informazioni importanti su alcuni eccipienti di SEREUPIN. Questo medicinale contiene uno zucchero, il sorbitolo E420.

Cosa è Sereupin 20 mg/ 10 ml?

  • SEREUPIN 20 mg/ 10 ml sospensione orale è un liquido di colore arancione, con un odore di arancia ed un sapore dolce. È disponibile in flaconi da 150 ml, con un bicchiere dosatore. Fonte Foglietto Illustrativo: AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).

Come si usa Sereupin la mattina?

  • Se lei non inizia a sentirsi meglio dopo questo periodo di tempo, ne parli al medico, che la consiglierà. Potrà decidere di aumentare gradualmente la dose, 5 ml (10 mg di paroxetina) alla volta, fino alla massima dose giornaliera. Agitare il flacone prima dell'uso. Prenda SEREUPIN la mattina con il cibo.

Qual è la dose massima di Sereupin rispetto a quella abituale?

  • La dose massima per i pazienti al di sopra dei 65 anni è di 20 ml (40 mg di paroxetina) al giorno. Pazienti con malattie al fegato o ai reni. Se lei ha problemi al fegato o gravi malattie ai reni, il medico può decidere di ridurre la dose di SEREUPIN rispetto a quella abituale.

Post correlati: