Quali sono gli orari condominiali di silenzio?

Sommario

Quali sono gli orari condominiali di silenzio?

Quali sono gli orari condominiali di silenzio?

Le fasce orarie in cui si dovrebbe prestare maggiore attenzione nell'evitare rumori inutili sono due, la notte dalle 21:00 alle 8:00 e il pomeriggio dalle 13:00 alle 16:00. Questi sono, di solito, gli orari in cui molte persone dormono o riposano e un'inosservanza può dare molto fastidio.

Quali sono gli orari per non disturbare la quiete pubblica?

Gli orari nei quali si possono concentrare i rumori più fastidiosi sono: dalle ore 8:00 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 21:00.

Chi chiamare in caso di schiamazzi notturni?

Stando così le cose, lei può valutare se la chiamata al 112 può esserle davvero utile. In alternativa, c'è la possibilità di avviare una causa civile per far cessare i rumori (ai sensi dell'articolo 844 del Codice civile).

Quali sono le “ore di silenzio”?

  • Le “ore di silenzio” sono quelle comprese nella fascia oraria in cui, generalmente, ci si riposa. Non sono determinate alla legge ma dai singoli regolamenti condominiali. Tuttavia, la fascia oraria in cui è necessario fare attenzione a non produrre rumori è quasi sempre la stessa: ...

Quali sono le fasce orarie in cui rispettare il silenzio?

  • Di solito le fasce orarie in cui rispettare il silenzio sono quelle comprese tra le 21:00 e le 8:00 del mattino e tra le 13:00 e le 16:00.

Quali sono gli orari di silenzio dei giorni feriali?

  • Per esempio gli orari di silenzio del sabato, della domenica o dei festivi possono essere diversi da quelli dei giorni feriali: di solito nel week end è concesso iniziare a fare rumori solo un po’ più tardi la mattina, per permettere a tutti di dormire un po’ di più.

Quali sono gli orari di silenzio del condominio?

  • Il regolamento condominiale può stabilire anche degli orari: In base ai giorni della settiman a. Per esempio gli orari di silenzio del sabato, della domenica o dei festivi possono essere diversi da quelli dei giorni feriali: di solito nel week end è concesso iniziare a fare rumori solo un po’ più tardi la mattina, ...

Post correlati: