Cosa fa chi lavora nel controllo di gestione?

Sommario

Cosa fa chi lavora nel controllo di gestione?

Cosa fa chi lavora nel controllo di gestione?

Il Controller o il Responsabile del controllo di gestione è colui che, in tutti i tipi di imprese, consente l'interpretazione e la valutazione dell'attività aziendale. ... stendere il rapporto di gestione; analizzare documenti e relazioni; analizzare e controllare l'andamento economico finanziario.

Cosa fa il group controller?

Un Group Controller che ha la responsabilità di definire, strutturare e implementare un sistema di controllo di gestione e di contabilità industriale, apportando il suo significativo contributo in termini di metodo e best practices.

Cosa fa un cost controller?

Il cost control è un ramo specifico del controllo di gestione in una azienda che analizza dettagliatamente i costi imputabili ad uno specifico settore o servizio. Il controllore analizza ogni singolo dato, sia in fase di acquisto che di vendita.

Quanto guadagna un Controller in Svizzera?

Lo stipendio medio per controller in Svizzera è CHF 100'000 all'anno o CHF 51.28 all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di CHF 95'000 all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a CHF 125'000 all'anno.

Quanto si guadagna in controllo di gestione?

Quanto Guadagna un Addetto al Controllo Gestione In genere, un controller parte da una remunerazione minima annua di circa 30000 euro, fino ad arrivare a 5000 euro. Volendo fare una media in Italia, lo stipendio che un controller percepisce in un anno è di 44000 euro.

Cosa deve sapere un controller?

Competenze di un Controller Conoscenza dei principi e metodi del controllo di gestione. Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio e analisi bilancio. Competenze informatiche (Excel, software per la contabilità, sistemi gestionali ERP...) Doti analitiche.

Post correlati: