Quando appendi le scarpe al chiodo?
Sommario
- Quando appendi le scarpe al chiodo?
- Che significa appendere al chiodo?
- Cosa significa appendere il cappello?
- Cosa significano le scarpe appese ai fili della luce?
- Cosa significa appendersi?
- Come si dice appeso in italiano?
- Qual è il sostantivo di appendere?
- Cosa vuol dire mi hai appeso?
- Che vuol dire appendere una persona?
Quando appendi le scarpe al chiodo?
Appendere le scarpe al chiodo è un modo di dire usato per lo più in ambito sportivo e fa riferimento al ritiro dall'attività agonistica (Roberto Baggio ha appeso le scarpe al chiodo nel 2004), ma, per estensione, sostituendo generalmente la parola scarpe con quella che identifica maggiormente la propria professione, è ...
Che significa appendere al chiodo?
Fig.: abbandonare una data attività, in particolare quando non ci si ritiene più idonei a continuarla. In particolare si dice che si appendono al chiodo gli attrezzi sportivi, a significare che non serviranno più.
Cosa significa appendere il cappello?
Ad esempio “appendere il cappello al chiodo” è un'espressione che vuol dire “stabilirsi in un luogo e non andarsene più”. Nello specifico, si riferisce a un uomo che corteggia una donna (più ricca di lui) e che si stabilisce in casa sua facendosi mantenere da lei dopo il matrimonio.
Cosa significano le scarpe appese ai fili della luce?
Alcuni dicono che appendere le scarpe ai fili serva come segnalazione di luoghi dove vi è spaccio o consumo di droghe, come crack o cocaina, altri sostengono che questa pratica sia usata dalle bande giovanili per commemorare un loro membro vittima di un omicidio o semplicemente per delimitare i loro confini, oppure per ...
Cosa significa appendersi?
ap|pèn|der|si v. pronom. intr. CO attaccarsi, stringersi: appendersi al collo, al braccio di qcn.
Come si dice appeso in italiano?
pass. appéso anche come agg., attaccato, sospeso: v'erano dei prosciutti appesi al soffitto; raddrizzare i quadri appesi alla parete; Alle fronde dei salici, per voto, Anche le nostre cetre erano appese (Quasimodo).
Qual è il sostantivo di appendere?
appensione (s. femm.) Appenzell (nome pr. masch.)
Cosa vuol dire mi hai appeso?
Verbo che indica quando una persona visualizza (o non apre proprio la chat) e lascia a metà una conversazione.
Che vuol dire appendere una persona?
Senior Member. Ciao. "Appendere qualcuno" è la variante napoletana di "dare buca a qualcuno"; secondo questo sito si direbbe così perché chi subisce la "buca" si sente messo da parte, come se fosse stato riposto nell'armadio.