Come si fa a far diventare un auto d'epoca?

Sommario

Come si fa a far diventare un auto d'epoca?

Come si fa a far diventare un auto d'epoca?

Un'auto diventa storica una volta che ha passato i trent'anni dalla sua produzione prima di essere regolarmente iscritta negli appositi registri ASI. Due aspetti importanti è necessario porli in luce. Fino a poco tempo fa il limite minimo era di venti anni, mentre recentemente è stato portato a trenta.

Quanto tempo deve avere un’auto d’epoca?

  • Un’auto o una moto diventano d’epoca almeno 30 anni dopo la loro iscrizione all’interno del registri ASI, cioè l’anno della loro costruzione. Quanti anni deve avere una macchina per essere d’epoca? Chi intende acquistare un’auto d’epoca, dovrà necessariamente sapere dopo quanti anni è considerata tale.

Quando diventa un’auto o una moto d’epoca?

  • Un’auto o una moto diventano d’epoca almeno 30 anni dopo la loro iscrizione all’interno del registri ASI, cioè l’anno della loro costruzione.

Quali sono i 30 anni dalla costruzione dell’auto d’epoca?

  • 30 anni dalla costruzione: è questo il dato da cui partire per capire se un’auto può essere considerata d’epoca. In altre parole, auto d’epoca è quella costruita (e costruzione è altra cosa rispetto all’immatricolazione) almeno 30 anni prima dell’iscrizione in uno dei registri storici dell’Asi (Automotoclub Storico Italiano).

Come deve essere eseguita la revisione sulle auto d’epoca?

  • La revisione deve essere eseguita sulle auto d’epoca ogni due anni. La legge, in questo caso è simile a quella prevista per tutte le auto che hanno compiuto almeno il quarto anno di età. Se la norma per la revisione è identica, fra auto comuni e auto d’epoca, non lo è quella relativa alla circolazione.

Post correlati: