Dove si trova da chi è rilasciata la patente?
Dove si trova da chi è rilasciata la patente?
Nella parte anteriore della patente dunque troveremo tutti quei dati che permettono di indentificarci come Cognome, nome, data e luogo di nascita, data di rilascio e di scadenza della patente, da chi ci è stata rilasciata il numero della patente e la nostra firma e la nostra foto.
Come si legge la patente di guida italiana?
Come si legge la patente di guida, la facciata anteriore
- 1: Cognome.
- 2: Nome.
- 3: Data e luogo di nascita.
- 4a: Data del rilascio della patente.
- 4b: Data di scadenza della patente.
- 4c: Rilascia da (cui segue il codice dell'Ufficio competente, Questura o Motorizzazione)
- 5: Numero della patente.
- 6: Foto.
Quali sono i numeri presenti nella patente?
- I numeri 1, 2, 3, 4a, 4b, 5, 7 e 9 sono presenti sul lato frontale del documento mentre i rimanenti si trovano sul retro della patente. Come avrai notato mancano il numero 6 e 8. Questi erano presenti solo nella vecchia patente.
Qual è il numero 8 della patente di guida?
- Questi numeri erano usati sulla vecchia patente. Il numero 8 indicava l’indirizzo di residenza e con questo anche il numero 6 è scomparso sulla nuova patente di guida europea (la patente plastificata in formato carta di credito è unificata in tutta l’UE). Patente di guida rilasciata da: Il numero 4c indica chi ha rilasciato la patente.
Quali sono le sigle della nuova patente?
- Sulla nuova patente ci sono diversi numeri e sigle, tra questi, il numero patente è quello accanto alla fotografia, posto sulla parte anteriore del documento, segnalato con il numero 5. Aiutandoti con la foto in alto, ecco le sigle e le informazioni che trovi sulla patente.
Qual è il punto 5 della patente?
- Accanto alla foto sulla patente, troverai il punto 5 (preceduto da 4b e 7). La sequenza di numeri e lettere indicate a quella voce è il numero della tua patente.