Come risolvere il problema dell'umidità in cantina?

Sommario

Come risolvere il problema dell'umidità in cantina?

Come risolvere il problema dell'umidità in cantina?

Basta aggiungere un litro di aceto a 250 grammi di bicarbonato per ogni 3 litri di acqua. La miscela ottenuta deve essere strofinata sulle pareti danneggiate con un pennello.

Come evitare la muffa in cantina?

FAR CIRCOLARE L'ARIA Sapete che le spore delle muffe fanno male all'organismo? Innanzitutto, il consiglio che teniamo a darvi è di far circolare l'aria nella vostra cantina il più possibile, stando attenti a non ostruire eventuali finestre o prese d'aria con alcun oggetto, e tenendo sempre aperte porte e finestre.

Come areare una cantina senza finestre?

Se ti stai chiedendo come areare una cantina senza finestre, allora sì, la soluzione è sicuramente la ventilazione meccanica. Si tratta di un sistema che utilizza delle ventole e delle prese d'aria per prelevare l'aria all'interno di una stanza e portare allo stesso tempo aria fresca dall'esterno.

Come arieggiare la cantina?

Ventilazione meccanica Posizionando un ventilatore davanti alla porta puntarlo in modo che l'aria interna venga spinta all'esterno. Installando di una ventola di scarico con un tubo di ventilazione. La ventola di scarico aspira l'aria della cantina e la pompa verso l'esterno attraverso il tubo di ventilazione.

Come impermeabilizzare la cantina?

Utilizzando un impregnante impermeabilizzante come Hydrablock Pro, il pavimento della cantina diventa impermeabile in modo permanente. L'impregnante per calcestruzzo Hydrablock Pro è sviluppato grazie alla Nanotecnologia, a base d'acqua e silani.

Come fermare l'umidità da risalita?

Le soluzioni per l'umidità di risalita

  1. interventi meccanici: taglio della parete alla base e inserimento di materiali che bloccano la risalita dell'umidità;
  2. interventi chimici: creazione di una barriera chimica all'interno della muratura;

Come togliere l'odore di muffa dal garage?

CANDEGGINA. La candeggina è utilizzata non solo per rimuovere l'odore della muffa, ma anche per ucciderla. Nei seminterrati è consigliabile quella in polvere. Per utilizzarla in casa invece, ricordatevi di diluirla sempre nella dose di una o due tazze per ogni litro di acqua.

Cosa fare per la muffa in garage?

Importante per l'eliminazione della muffa: non rimuovete mai le spore con una spazzola a secco. Le spore di muffa potrebbero diffondersi ancora di più. Utilizzate un antimuffa per eliminarle. Lasciate agire lo spray per 15 minuti, poi potete rimuovere i residui con un panno umido.

Come areare un seminterrato?

Un seminterrato umido richiede una ventilazione aggiuntiva, come ad esempio dei ventilatori o i deumidificatori. Se il seminterrato continuamente bagnato o se si allaga dobbiamo prevedere l'installazione di un sistema di aspirazione con pompe.

Come far arieggiare una stanza senza finestre?

Per fare questo, il consiglio è quello di abbinare un sistema di ventole a tiraggio forzato ad un condizionatore d'aria: in questo modo avremo un corretto ricircolo poiché l'aria viziata verrebbe espulsa al di fuori di casa in continuazione, aumentando così qualità dell'aria e il confort abitativo interno alla stanza.

Post correlati: