Cosa cambia tra Efferalgan e tachipirina?

Sommario

Cosa cambia tra Efferalgan e tachipirina?

Cosa cambia tra Efferalgan e tachipirina?

Tachipirina ed Efferalgan sono due farmaci che hanno nome commerciale diverso, ma contengono lo stesso principio attivo, cioè il Paracetamolo. Quindi tra una compressa di Tachipirina 1000 mg ed una di Efferalgan 1000 mg non c'è nessuna differenza.

Quante volte si può prendere Efferalgan?

Adulti: in caso di dolore più intenso, possono essere assunte due compresse alla volta per un massimo di 3 volte al giorno (3 g di paracetamolo), sempre rispettando un intervallo di almeno 4 ore tra le somministrazioni.

Cosa fa Efferalgan?

Trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato e delle condizioni febbrili negli adulti e nei bambini. Trattamento sintomatico del dolore artrosico.

Quanti Efferalgan 1000 al giorno?

Posologia Efferalgan adulti 1000 mg è riservato ad adulti e agli adolescenti di età superiore a 15 anni. La posologia abituale è di 1 compressa, da ripetere dopo un intervallo di 6-8 ore. Se necessario, in caso di dolore più intenso, la somministrazione può essere ripetuta dopo un intervallo di almeno 4 ore.

A cosa serve Efferalgan 300?

EFFERALGAN BAMBINI 300 mg supposte Trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato e delle condizioni febbrili nei bambini. Ipersensibilità al paracetamolo o al propacetamolo cloridrato (precursore del paracetamolo) o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Quanto dura effetto Coefferalgan?

La durata del trattamento deve essere limitata a 3 giorni, e se non si ottiene un efficace sollievo dal dolore il paziente/chi si prende cura del paziente deve essere consigliato a sentire il parere di un medico. Le compresse effervescenti devono essere sciolte in un bicchiere d'acqua, secondo le indicazioni.

Post correlati: