Come si usa la stecca di cannella?

Sommario

Come si usa la stecca di cannella?

Come si usa la stecca di cannella?

Le stecche di cannella possono essere utilizzate intere per aromatizzare zuppe, vin brulè, punch, ma anche per profumare ambienti e armadi. Per ottenere un aroma più intenso, le stecche di cannella possono essere frantumate ottenendo cannella in polvere, e aggiunte direttamente alle preparazioni, soprattutto nei dolci.

Come grattugiare le stecche di cannella?

Con una mano sosteniamo un bastoncino di cannella e lo posizioniamo sulla grattugia. Importante, se si ha una grattugia con più fori, utilizzare quelli più piccoli. Ora strofiniamo il ramo sulla grattugia e vedremo cadere la polvere all'interno della scodella.

Quanto costa la cannella al kg?

Le stecche costano tra i 40 e i 50 euro al chilo, mentre la cannella in polvere tra i 30 e i 40 euro. Se costa meno, allora è probabile che si tratti di cannella cinese.

Quanto pesa una stecca di cannella?

Informazioni prodotto
Dimensioni prodotto‎3.8 x 3.8 x 12 cm; 10 grammi
Unità‎10.0 grammo
Marca‎Cannamela
Produttore‎Cannamela
Peso articolo‎10 g
1 altra riga

Cosa fare con bastoncini di cannella?

Ecco tante idee creative per utilizzare al meglio le stecche di cannella per regali e decorazioni.

  1. Portacandele.
  2. Ghirlanda.
  3. Vaso di fiori.
  4. Albero di Natale.
  5. Pom pom.
  6. Portatovaglioli.
  7. Sottopentola.
  8. Segnaposto.

Come si scioglie la cannella?

Trovi la cannella in erboristeria, nei negozi specializzati o nei supermercati più forniti. Porta l'acqua ad ebollizione, poi rimuovi dal fornello e metti il bastoncino di cannella, facendo riposare per almeno 10 minuti col coperchio.

Quanto costa una stecca di cannella?

Amazon Choice's mette in evidenza i prodotti valutati positivamente a prezzo conveniente disponibili per la spedizione immediata. Nuovo (3) da 23,99 € Spedizione GRATUITA sul tuo primo ordine idoneo.

Post correlati: