Quanto è grande l'albero di avocado?

Sommario

Quanto è grande l'albero di avocado?

Quanto è grande l'albero di avocado?

10 metri Quanto sarà grande la pianta di avocado? L'albero di avocado raggiunge un'altezza media di circa 10 metri anche se molti esemplari, nelle condizioni giuste, raggiungono i 15-20 metri.

Come curare l'albero di avocado?

Annaffiate abbondantemente il terreno quindi sistemate il vaso al sole evitando esposizioni troppo luminose. Mantenete in salute le piante di avocado annaffiando con costanza ma senza esagerare (il terreno non dovrà mai essere zuppo d'acqua) e assicurando loro sempre una temperatura superiore ai 4 °C.

Qual è l'altezza dell'avocado?

  • Nel nostro paese, sebbene nel sud Italia l'ambiente sia piuttosto favorevole alla crescita dell'avocado, le sue coltivazioni sono riconducibili a pochi ettari. L'albero di avocado può raggiungere i venti metri di altezza, i fiori sono piccoli e numerosi.

Quali sono i frutti dell'albero di avocado?

  • L'albero di avocado può raggiungere i venti metri di altezza, i fiori sono piccoli e numerosi. Essendo poco appariscenti, sono raggiunti dagli insetti impollinatori, questo determina una produttività piuttosto bassa. I frutti sono di colore violaceo o verde e hanno una polpa ricca di grassi dalla consistenza burrosa.

Quali sono le varietà botaniche delle piante di avocado?

  • Sono principalmente tre le varietà botaniche delle piante di avocado: la messicana, la guatemalteca e la antillana. Si differenziano le une dalle altre per la grandezza delle foglie, dei germogli e per la forma dei loro frutti. Nella varietà messicana i germogli sono verde smeraldo mentre nella antillana hanno una colorazione violacea.

Come tenere la pianta di avocado in zona soleggiata?

  • Tenete la pianta di avocado in una zona soleggiata e lontano dagli sbalzi di temperature e dal vento. In questa prima fase di accrescimento, meglio tenere l’ avocado in una zona parzialmente riparata senza esporla mai a una temperatura inferiore ai 4 °C.

Post correlati: