Come leggere a letto cervicale?
Come leggere a letto cervicale?
«Se appoggiate il mento al cuscino, riuscirete anche a leggere senza avere il viso troppo vicino al libro. La posizione è perfetta per chi soffre di cervicale, perché non altera la curvatura del collo. Se soffrite di mal di schiena, invece, posizionate un cuscino alto cinque centimetri sotto la pancia» dice l'esperta.
Come stare distesi a letto?
Una posizione scorretta per leggere distesi è quella sul fianco. Infatti leggere su un fianco significa scaricare completamente tutto il peso del corpo sul braccio, il quale dopo un po' di tempo incomincia a indolenzirsi e a formicolare, estendendo il fastidio alla spalla e all'anca.
Come dormire per evitare cervicale?
La posizione in cui dormire per non avere dolori alla cervicale è un altro argomento molto spinoso. Tradizione vuole che le posizioni a pancia in su (supina) e sul fianco siano considerate le più idonee per la cervicale mentre quella a pancia in giù (prona) sia spesso sconsigliata.
Come dormire su cuscino cervicale?
Il compromesso migliore è usare un solo cuscino e posizionarlo bene sotto testa e collo fino alla parte bassa della cervicale terminando all'inizio delle spalle, riempiendo così quella “conca” che naturalmente formano le nostre vertebre cervicali: in questo modo il capo e il collo sono sostenuti in una posizione di ...
Come studiare comodi a letto?
Per questo Malhotra consiglia di ripassare la mattina le cose studiate gli ultimi dieci minuti della sera precedente. Inoltre sarebbe meglio non studiare appena prima di addormentarsi, ma lasciare sempre qualche minuto di “vuoto” prima del sonno. “Leggilo, poi lavati i denti e infine vai a letto”, ha detto Malhotra.
Come leggere sul divano?
La giusta postura per leggere un libro sul divano: Il collo, così, non deve piegarsi e assumere posizioni scomode e dolorose. Se non si utilizza un supporto, ricordiamoci almeno che è necessario distogliere l'attenzione dalle pagine periodicamente, sollevando la testa, per rilassare la muscolatura del collo.