Come si dice terrazza o terrazzo?

Sommario

Come si dice terrazza o terrazzo?

Come si dice terrazza o terrazzo?

La terrazza rappresenta un elemento incluso nell'edificio di cui fa parte. Il terrazzo invece può essere definito come ciascuno dei ripiani orizzontali, sostenuti da un muretto, che servono alla sistemazione di un terreno naturale fortemente in pendio.

Che cos'è il Poggiolo?

– Balcone, terrazzino: un appartamentino ... che ha un bel p. donde si scopre tutta la vallata (Pirandello). Dim.

Come si chiama terrazza?

Questi ultimi sono in genere indicati più comunemente con il termine maschile terrazzo o balcone. Per terrazza può intendersi inoltre uno spazio delimitato e pavimentato all'interno di un giardino, a volte arredato, sempre in stretto collegamento con una abitazione.

Quando viene considerato terrazzo?

Terrazzo o terrazza La sua caratteristica principale è di trovarsi all'interno del perimetro dell'edificio stesso e, dunque, di non sporgere dalla facciata come invece avviene per il balcone. Le sue dimensioni sono solitamente più ampie di un balcone, con una superficie che gli consente di essere abitabile.

Quando si considera terrazzo?

Terrazza: elemento edilizio scoperto e praticabile, realizzato a copertura di parti dell'edificio, munito di ringhiera o parapetto, direttamente accessibile da uno o più locali interni.

Post correlati: