Come ottenere il visto per Londra?
Come ottenere il visto per Londra?
La richiesta del visto prevede diversi passaggi: Registrarsi al sito https://www.gov.uk/apply-uk-visa e compilare il modulo online. É necessario indicare il Centro Visti UK presso il quale si vuole richiedere l'appuntamento per l'intervista e presentare la documentazione.
Quali documenti servono per andare a Parigi?
Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio: è necessario viaggiare con uno dei documenti non scaduto. Viaggi all'estero dei minori: si prega di consultare l'Approfondimento Documenti di viaggio - documenti per viaggi all'estero di minori di questo sito. Visto d'ingresso: non necessario.
Qual è la carta di identità necessaria per viaggiare a Londra?
- La carta di identità necessaria per viaggiare. Per andare a Londra, come detto, occorre munirsi di passaporto o carta di identità. Molto spesso, però, ci sono stati dei problemi legati alle carte di identità in formato cartaceo soprattutto se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza o non conservate in maniera ottimale.
Come sarà la carta di identità cartacea a Londra?
- La carta di identità cartacea continuerà ad essere un valido documento per l’ingresso a Londra e in tutto il Regno Unito fino al 31 dicembre 2020 compreso. Tuttavia si consiglia – se possibile – di dotarsi di carta identità elettronica al fine di agevolare il passaggio alla frontiera.
Come andare a Londra per i minorenni?
- Documenti per andare a Londra per minorenni. La situazione, per quanto riguarda i documenti, non cambia se il viaggiatore è minorenne (anche per i neonati): per entrare nel Regno Unito serve una carta di identità valida per l’espatrio o un passaporto, anche se i bambini viaggiano insieme ai genitori.
Come si può entrare in Inghilterra e Regno Unito?
- Al momento per i cittadini Italiani che intendono andare a Londra in Inghilterra e nel Regno Unito non è obbligatorio viaggiare con il passaporto. Si può entrare nel paese anche con la carta di Identità valida per l’espatrio. Non servirà naturalmente nessun visto per Inghilterra per tutti i cittadini dell’Unione Europea.