Cosa copre l'assicurazione di un condominio?

Sommario

Cosa copre l'assicurazione di un condominio?

Cosa copre l'assicurazione di un condominio?

L'assicurazione condominio copre i danni causati dall'edificio a persone o cose e quelli che hanno colpito il condominio stesso: scopriamola nel dettaglio. ... Tale assicurazione ha il nome di polizza globale fabbricati.

Quanto costa l'assicurazione di un condominio?

In media, il costo di un'assicurazione capace di fornire al condominio una protezione base medio/alta è di circa 150 euro annui; per un condominio di 2000 metri quadri il costo medio di un'assicurazione è di circa 1800-1900 euro annui.

Chi deve pagare l'assicurazione del condominio?

Sulla base di quanto riportato nel comma primo dell'articolo 9 della legge 392/78, le spese della polizza condominiale sono a carico del proprietario e non dell'inquilino.

Cosa copre la polizza globale fabbricati?

La polizza globale fabbricati può essere divisa principalmente in due tipologie: incendio e altri danni e responsabilità civile verso terzi. ... La polizza può prevedere la copertura anche di altri eventi come danni dovuti ad eventi socio-politici, danni conseguenti ad eventi atmosferici di particolare entità.

Cosa copre l'assicurazione del conducente?

Che cosa copre la polizza La polizza infortuni conducente copre tutti i danni fisici subiti dal guidatore in caso di sinistro con colpa mentre si trova alla guida del mezzo. ... La compagnia assicuratrice risarcisce all'infortunato le spese mediche sostenute e le eventuali disabilità causate dal sinistro.

Cosa si intende per eventi atmosferici?

Per tutte le compagnie assicurative gli eventi atmosferici vengono precisati nelle condizioni di polizza e in genere sono definiti in: trombe d'aria, tempeste, uragani, bufere, grandine, vento, sovraccarico di neve.

Chi deve pagare il compenso dell'amministratore di condominio?

L'amministratore per legge è tenuto ad addebitare le spese esclusivamente ai proprietari, ossia ai condomini che sono tenuti al pagamento, come stabilito dall'art. 1118 del codice civile, in base ai millesimi di proprietà.

Cosa è il ricorso terzi?

Il ricorso a terzi è una garanzia supplementare e facoltativa che il contraente può decidere di aggiungere nelle polizze del ramo casa. ... In un caso simile la mera polizza casa non è sufficiente a coprire tutti i danni provocati anche all'immobile altrui.

Quanto costa assicurare un fabbricato?

In media, il giusto costo medio assicurativo capace di fornire al condominio una protezione base medio/alta si aggira intorno ai 150 euro annui. Complessivamente, per un condominio di 2000 metri quadri il costo di un'assicurazione si aggira intorno ai 1700-1900 euro annui.

Post correlati: