Come curare uno stiramento all'inguine?

Sommario

Come curare uno stiramento all'inguine?

Come curare uno stiramento all'inguine?

Infatti, la parte più importante del recupero post stiramento è quella del riposo, insieme all'applicazione di antinfiammatori, come Eetedis ed Efestoleum, e ghiaccio sulla parte interessata.

Cosa può essere il dolore all'inguine?

Il dolore localizzato nella regione inguinale può dipendere indirettamente da infezioni del tratto urinario, cisti ovariche e calcolosi renale. Il dolore inguinale si riscontra anche in presenza di orchite, torsione testicolare, ingrossamento dei linfonodi, epididimite e varicocele.

Quanto dura uno stiramento inguinale?

L'applicazione di ghiaccio può aiutare a controllare il dolore acuto e l'assunzione di farmaci va fatta solo su consiglio del Medico Curante. Il massaggio è sconsigliato perché potrebbe provocare lesioni. Il tempo di recupero varia in base alla gravità dello stiramento, da 2 a 3 settimane.

Qual è il canale inguinale?

  • Il canale inguinale è una struttura (quindi meglio denominata tragitto inguinale) nella quale decorrono il funicolo spermatico nel maschio ed il legamento rotondo nella femmina. Fig.6. Discesa del testicolo nello scroto. Questo canale, della lunghezza di circa 4 o 5 cm, è già presente nei primi mesi di vita embrionale.

Qual è il punto debole della regione inguinale?

  • 10) compreso tra legamento di Cooper, vasi epigastrici e margine laterale del retto dell'addome è l'unica zona ricoperta solo dalla fascia trasversale per cui rappresenta il punto debole del piano posteriore della regione inguinale. Strutture della regione inguinale

Cosa è il legamento inguinale?

  • Il legamento inguinale corrisponde, nella sua proiezione cutanea, alla piega dell'inguine e traccia il confine tra la regione inguinale, addominale, e un'area inferiore, alla radice della coscia, che prende il nome di regione crurale sede, a sua volta, di una porta responsabile della formazione delle ernie crurali .

Post correlati: