Quale magnesio usare?
Quale magnesio usare?
In linea generale, i sali di magnesio meglio assorbiti sono quelli in cui il minerale si trova legato a composti organici (gluconato, aspartato, piruvato, malato, citrato, pidolato, lattato, orotato).
Qual è il magnesio più biodisponibile?
Al momento, la scelta più sicura in termini di biodisponibilità sembra essere quella dei sali organici, in particolare citrato, aspartato e lattato di magnesio. Fra le forme inorganiche, il cloruro di magnesio dovrebbe essere preferito all'ossido di magnesio.
Come assorbire il magnesio?
- Il mezzo migliore per assorbire magnesio è la corretta alimentazione. Questo minerale fondamentale è presente prevalentemente: in ortaggi a foglia verde come broccoli, bietole, spinaci, nella frutta a guscio come noci, nocciole e mandorle, nel pesce, ad esempio aringa e merluzzo,
Come è indicato il magnesio supremo?
- Magnesio Supremo è indicato in caso di stanchezza o affaticamento, ma anche quando si è soggetti a fattori stressanti che determinano agitazione, ansia, disturbi intestinali, difficoltà a prendere sonno. È utile come coadiuvante per alleviare i sintomi della sindrome premestruale, crampi e tremori muscolari.
Qual è il magnesio citrato in Italia?
- Magnesio citrato. Il magnesio citrato in Italia si trova con il marchio registrato Magnesio Supremo ed è una tipologia con una buona biodisponibilità. Racchiude il 16% del magnesio elementare ed è assorbito meglio del magnesio ossido, quindi potrebbe essere adatto per alcalinizzare le urine e il corpo.
Come prendere integratori di magnesio al mattino?
- «Meglio prendere gli integratori di magnesio al mattino e la sera, così il loro effetto coprirà tutto l’arco della giornata. Inoltre, frazionare la dose quotidiana può ridurre l’impatto del minerale sul tratto gastrointestinale, riducendo i possibili effetti lassativi», puntualizza la dottoressa Diana Scatozza.